DOVE :GIARDINI APERTI A VERONETTA
QUANDO: sabato 28 e domenica 29 maggio 2022

Per valorizzare e tutelare un bene è innanzi tutto necessario farlo conoscere: per questo anche quest’anno, durante l’iniziativa “Giardini aperti a Veronetta”, verranno aperti spazi verdi poco noti di Veronetta
un quartiere ricco di storia, di giardini e di spazi aperti.
da wiki https://it.wikipedia.org/wiki/Veronetta
Sono luoghi che raccontano il nostro legame profondo con la natura e con le piante, oggi più che mai indispensabili all’interno degli spazi urbani.
L’iniziativa è a cura dell’associazione Giardini Aperti Verona in collaborazione con il Comune di Verona e la Prima Circoscrizione.
In questa edizione sono stati selezionati circa 30 giardini, ogni visitatore potrà scegliere da dove iniziare la propria visita creando un itinerario a misura.

L’evento si svolge dalle 10 alle 18 salvo diversamente indicato.
Il Titolo di Accesso è un contributo di €10 all’organizzazione dell’evento.
I partecipanti fino a 25 anni pagano €6.
Possono partecipare gratuitamente i bambini sotto i 13 anni e i disabili con un accompagnatore.
Con il biglietto verrà consegnato un kit composto dal braccialetto che consente l’entrata ai giardini durante i 2 giorni della manifestazione, dalla mappa con l’indicazione dei luoghi da visitare e degli appuntamenti particolari creati per l’occasione, da una guida (fino a esaurimento copie) che racconta la storia dei giardini e del quartiere.

I giardini avranno un accesso regolamentato dai custodi volontari e saranno a disposizione dei visitatori per notizie e informazioni.
Molti locali di Veronetta terranno appositamente aperti i loro spazi durante il week end per permettere ai visitatori momenti di piacevole ristoro.
Biglietteria on line www.giardiniapertiverona.org
oppure presso lo IAT (Via degli Alpini 9), o direttamente all’Ostello Santa Chiara (via santa Chiara 10) unicamente in alcuni giorni specifici che verranno indicati.

se vuoi imparare anche a PROGETTARE il tuo spazio esterno ho aperto lo SHOP vieni a curiosare

se ancora non mi segui sui social
Infine, se trovi che queste informazioni siano utili, condividile con i tuoi amici.