Giardino n° 16 – Bon thé bon genre




Giardino n° 16 – Bon thé bon genre

PRÉSENTATION DU JARDIN
Questo giardino ci invita a prendere un te all’inglese!
Mettete l’abito della domenica e non dimenticate le buone maniere. Rispettate l’etichetta tradizionale: mai fare troppo rumore bevendo il te, mai interrompere un commensale, prima di versarvi un’altra tazza di te aspettate che ve la offrano. L’Inghilterra e il te sono fatti l’una per l’altro. Immaginate delle sale da te all’antica, con i centrini ricamati, la porcellana a fiori e i pasticcini al burro.
Per millenni l’uomo ha utilizzato il te e le tisane per le loro proprieta ristoratrici del corpo, dell’anima e dello spirito. (buon te bel vivere) vi fa scoprire gli usi tradizionali delle piante autoctone per preparare le tisane, e suggerisce di piantare queste specie, troppo spesso ignorate, nei giardini contemporanei.
Ogni fine settimana, alle 4 del pomeriggio, nel giardino sara servito il te. I visitatori sono invitati anche a degustare una tisana fatta esclusivamente con le erbe che li circondano
PROGETTISTI
PiP Partnership – George Richardson e Jules Arthur – associazione di paesaggisti, Inghilterra

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )