Home architettura gli incantevoli colori delle architetture urbane e la palette dei colori egregiamente...

gli incantevoli colori delle architetture urbane e la palette dei colori egregiamente abbinati di Cracovia

Tratto da Blossom zine Spring CLICCA e LEGGI TUTTO sulla rivista digitale

“Cracovia è stata una bella scoperta. Chiamata anche “la Firenze del Nord Europa” è certamente famosa per il suo curato centro storico dove edifici di varie epoche, dal gotico al rinascimentale, si susseguono lungo le vie.

Tutt’attorno alla piazza principale sorgono e sono conservati molto bene palazzi dei secoli XVII e XVIII alcuni dei quali anche hanno un’impronta stilistica veneta.

La cosa che mi ha affascinato di più è l’atmosfera romantica e sognante che si respira, un esempio sono le molte carrozze trainate da cavalli che circolano dalla principale Piazza del mercato per tutto il centro storico; ma in particolare mi hanno colpito gli incantevoli colori delle architetture urbane.

I toni delle facciate vanno dal senape al salmone passando per il cocciopesto, sono qualcosa che affascina e che rimane scolpito in testa. Complice di questo fascino è sicuramente stata la visita della città in inverno, in questa stagione infatti il …….” PROSEGUI SU N28 Spring Blossom zine 2020 / Published on Mar 25, 2020 su ISSUU

Palette dei colori Cracovia, viaggio Blossomzine
Palette dei colori Cracovia

lasciati ispirare dalla rivista!

Cracovia è stata una bella scoperta