GREEN ISLAND 2012. Flora Urbana_Salone del Mobile 2012

L’Organizzazione Culturale aMAZElab Arte&Cutlures è lieta di annunciare la decima edizione di GREEN ISLAND

GREEN ISLAND 2012. Flora Urbana

In occasione del Salone del Mobile a Milano  (17-22 Aprile 2012), aMAZElab presenta la 10° edizione di GREEN ISLAND, progetto pionieristico su temi quali arte, società, paesaggio, ideato da Claudia Zanfi (direzione Laboratorio del Paesaggio).

Il progetto presenta un’installazione realizzata ad hoc dal gruppo RE.RURBAN (Respiri Rurali Urbani) nell’Atrio della Stazione Garibaldi di Milano. Si tratta di un grande e profumato tappeto floreale con disegni di erbe spontanee, ortaggi e fiori stagionali,  a ricordo degli “amati orti urbani”.

Durante l’opening sarà presentato il libro-quaderno di erbe spontanee realizzato in collaborazione con il direttore del Museo di Scienze Naturali Dott. Enrico Banfi e la botanica Dott.ssa Francesca Oggionni.

Inoltre GREEN ISLAND trasformerà il Quartiere Isola di Milano in un ampio network di artigiani e creativi, che esporranno oggetti di design dedicati al verde urbano e piccoli orti mobili in eco-box da materiale riciclato.

Opening Martedì 17 Aprile 2012 – ore 12.00
Atrio Stazione Garibaldi, Piazza Freud
Zona Isola Milano
www.amaze.it

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )