Häagen-Dazs che scoperta!

blossom zine Blog haagen dazs (1)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono stata invitata l’altra sera a Milano all’evento Häagen Dazs per scoprire i cinque Iconic Flavor considerati dalla maggior parte delle persone “i più buoni” gusti di gelato.

Per la cronaca sono: Vanilla, Belgian Chocolate, Macadamia Nut Brittle, Pralines & Cream e Strawberry & Cream , anche se questi sono SOLO quelli classici di Häagen Dazs.

e già … me lo ricordo bene il loro negozio a Londra, parecchi anni fa, c’era una fila lunghissima !

Cosa ho scoperto l’altra sera… che non sono danesi!!!  ero convinta di sì    🙂

Mi affascinano sempre le storie, le partenze e sapere che nel lontano 1921 a New York, città ricca di energia, il giovane Reuben Mattus inizia a lavorare nella gelateria della madre, principalmente vendendo ghiaccioli e gelati da passeggio in una carrozza trainata da cavalli nelle vie del Bronx

per poi passare parecchi anni dopo nel 1960 a un’ azienda tutta Nuova che chiama con il nome  di Häagen-Daz™

… che non significa NIENTE!

ma gli ricordava il vecchio continente, l’Europa, le tradizioni e la qualità.

 

MA le scoperte non finiscono qui  .. i gelati sono realizzati in FRANCIA, in una piccola città del nord, con ingredienti accuratamente selezionati.

Una particolare cura nella scelta delle materie prime: come il latte, le uova e la panna, infatti la tradizione gastronomica francese è riconosciuta in tutto il mondo ed è per questo che i prodotti di Häagen Dazs sono Made in France.

Comunque tornando ai gusti, il mio preferito è …… MACADAMIA NUT BRITTLE 

Cremoso gelato alla vaniglia con pezzetti di noce Macadamia caramellata MMMMMMM buonissimo.

 

Abbiamo poi assaggiato anche i sorbetti nei cocktails …. ma questa è un’altra storia.

Stay tuned

blossom zine Blog haagen dazs (2) blossom zine Blog haagen dazs (3) blossom zine Blog haagen dazs (6) blossom zine Blog haagen dazs (8) blossom zine Blog haagen dazs (10)

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )