Il mio sogno: non lo avevo mai focalizzato, fino a settembre 2022 scorso.
Ho sempre amato viaggiare, e lo avete visto in questi ultimi anni, precisamente dal 2014 in poi, lo avete visto tramite i 33 numeri delle mie riviste Blossomzine, attraverso i viaggi colorati e affascinanti in luoghi speciali del mondo che ho fatto.
Ho sempre amato portare a casa un “pezzo” di ricordo del viaggio fatto.
Una statuetta, un oggetto più grande, come una lampada, un cuscino, un pouf, una cartolina, un souvenir tradizionale… da ogni viaggio ho preso qualcosa da tenere in bella mostra in casa per ricordarmi ogni volta che lo guardo quel viaggio.
Ho sempre scelto dei viaggi particolari, sia per il luogo, li ripasso insieme a voi:
- Norvegia
- India
- Cracovia
- Sri Lanka
- Romania
- Danimarca
- Venezia
- Budapest
- Italia Grand Tour
- Copenaghen
- Scozia
- Svezia
- Inghilterra
- Transiberiana
- Sicilia
- Singapore
- Dubai
- Bali
- Portogallo
- Inghilterra
Interessanti sia per la scelta dei posti da visitare come monumenti, castelli, palazzi e parchi.
Ho sempre scelto di soggiornare in hotel piacevoli, in realtà in questi anni non vi ho mai condiviso le varie sistemazioni che ho scelto per il mio soggiorno.
Perché ? non so il perché, ma non ve li ho mai menzionati, a parte la casa sull’albero di Oslo dove ho registrato un video.
Ho sempre adorato l’idea di soggiornare in un posto bello
che non per forza vuol dire lusso, in termini più generici vuol dire un posto accogliente, che ti faccia sentire a casa, che ti dà qualcosa in più, oltre che alla semplice sistemazione, vado a dormire e faccio colazione.
Potrei farvi esempi di hotel speciali in diverse zone del mondo, dal tradizionale hotel in periferia, all’ex convento
all’hotel in pieno centro, alla casa sull’albero, al palazzo sull’isola in India, al treno più lungo del mondo, alla tenda nel deserto …
insomma ho visitato disparate situazioni in diversi posti del mondo.
TORNIAMO AL SOGNO nel cassetto
Se avete la mia età avrete visto e amato il film Io ballo da sola di Bernardo Bertolucci, del 1996, ambientato in Toscana al Castello di Brolio ( che ebbi la fortuna di visitare qualche anno fa )
Quando avevo vent’anni ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto vivere in Toscana, in una cascina
chi non ha questo sogno? Ho sognato di coltivare un orto, di cucinare per la mia famiglia numerosa, e per gli amici, di avere cani e gatti, mi immaginavo di infornare l’ultima crostata della giornata e di sorseggiare all’imbrunire la cedrata Tassoni o il tamarindo (sempre stata vecchio stile io, anche a 20 anni)
Poi la vita mi ha portato a non pensarci più… per diversi motivi.
Facciamo un QUIZ
Cosa ho deciso di fare a Blevio, sul lago di Como?
Siete pronti? perché ho intenzione di condividere questa avventura con voi.
Avete indovinato, si l’idea è quella di aprire un posto piccolo, ma incantevole, piccolo ma con giardino, piccolo ma con una vista pazzesca sul lago di Como, insomma un nido romantico vista lago.
Cosa devo fare io? TUTTOOOOOOOOOO
Dalla scelta dello stile del nido, alla scelta dei materiali, dalla scelta dei colori alla scelta dei particolari vintage, dalla scelta degli arredi per l’interno allo spazio esterno, dalla scelta delle piante alla scelta degli arredi outdoor.
Sono entusiasta e spaventata allo stesso tempo, perché spaventata? Perché è una novità, le novità, i cambiamenti spaventano sempre.
Starete con me? Mi supporterete ( o sopporterete ) nelle varie fasi? Mi sembra un’occasione carina farvi vedere e condividere con voi tutti i passi per aprire una casa vacanze, sul lago, a Blevio, con me.
segui l’avanzamento lavori QUI
se ancora non mi segui sui social
Infine, se trovi che queste informazioni siano utili, condividile con i tuoi amici.