Home design i Giardini dei mestieri_ designer di mobili

i Giardini dei mestieri_ designer di mobili



i Giardini dei mestieri_ designer di mobili

Per la mia rubrica “I giardini dei mestieri” oggi vi farò conoscere
Giovanni Pozzi creatore e produttore di design a misura di bambino
questo è il suo balcone a Milano.

Come vi dicevo la regola principale, da utilizzare nella realizzazione di un balcone o di un terrazzo, è quella di dare importanza alla vista della porta-finestra dall’interno della casa

deve risultare scenografica, appariscente, straripante di natura, così da dare l’illusione, quando si guarda fuori, di possedere uno spazio verde esterno di grande dimensione.


quindi se avete un balcone stretto l’ideale è posizionare i vasi lungo il lato lungo in modo da avere dall’interno casa una bella veduta dell’insieme 
in questo caso la scelta delle essenze è volutamente ispirata alla campagna agreste, 
usando graminacee, Echinacee, Centhranthus ruber, piccoli bossi e due Lagerstroemia indica come arbusto alberello di medie dimensioni, per avere un pò di privacy ai lati.
I vasi scelti, minimal, color bianco, hanno un sistema di auto-irrigazione per il recupero dell’acqua così da non dover bagnare tutti i giorni le piante.

Giovanni Pozzi è creatore e produttore di Dear Kids azienda specializzata che progetta e realizza camerette per bambini con una particolare predisposizione per gli ambienti e i prodotti per i bambini stessi.
quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleL’intervista a Vanessa Diffenbaugh. Il linguaggio segreto dei fiori
Next articleArt and Urban Development