i Giardini dei mestieri_ presentatrice tv e giornalista






Per la mia rubrica “I giardini dei mestieri” oggi vi farò conoscere Alys Fowler è la presentatrice di un programma inglese della BBC Gardeners’ World e vive a Birmingham, Inghilterra, con suo marito e un cane di nome Isobel.


Nel 2007 ha pubblicato il primo libro, The Thrifty Gardener: How to Create a Stylish Garden for Next to Nothing

Come giornalista pubblica spesso per riviste e quotidiani come: The Guardian, Gardeners’ World Magazine, Gardens Illustrated, Amateur Gardening, Country Living, e The Daily Mail.


Ecco le foto del suo giardino che ha trasformato in orto decorativo.









Descrizione:
il suo giardino ha una forma rettangolare, al centro c’è un percorso in cotto che lo attraversa, le coltivazioni di ortaggi, erbe aromatiche e fiori edibili sono sia a destra che a sinistra dello spazio.


Verso il fondo ha piantato due piccoli alberi di mele circondati da macchie di fiori commestibili, una panchina in legno è posta a metà del giardino, per goderne la vista.

il compost rimane quasi nascosto ed è situato sul fondo dell’orto.

All’esterno della cucina, c’è un piccolo terrazzo, ed è usato come luogo per seminare le erbe e gli ortaggi, tantissimi vasi in cotto e cassette/contenitori in legno, ideali per la produzione di cavoli, insalate, spinaci, pomodori, fagioli…

il suo secondo libro The Edible Garden pubblicato nel 2010.

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )