Home casa di campagna i Giardini dei mestieri_ presentatrice tv e giornalista

i Giardini dei mestieri_ presentatrice tv e giornalista






Per la mia rubrica “I giardini dei mestieri” oggi vi farò conoscere Alys Fowler è la presentatrice di un programma inglese della BBC Gardeners’ World e vive a Birmingham, Inghilterra, con suo marito e un cane di nome Isobel.


Nel 2007 ha pubblicato il primo libro, The Thrifty Gardener: How to Create a Stylish Garden for Next to Nothing

Come giornalista pubblica spesso per riviste e quotidiani come: The Guardian, Gardeners’ World Magazine, Gardens Illustrated, Amateur Gardening, Country Living, e The Daily Mail.


Ecco le foto del suo giardino che ha trasformato in orto decorativo.









Descrizione:
il suo giardino ha una forma rettangolare, al centro c’è un percorso in cotto che lo attraversa, le coltivazioni di ortaggi, erbe aromatiche e fiori edibili sono sia a destra che a sinistra dello spazio.


Verso il fondo ha piantato due piccoli alberi di mele circondati da macchie di fiori commestibili, una panchina in legno è posta a metà del giardino, per goderne la vista.

il compost rimane quasi nascosto ed è situato sul fondo dell’orto.

All’esterno della cucina, c’è un piccolo terrazzo, ed è usato come luogo per seminare le erbe e gli ortaggi, tantissimi vasi in cotto e cassette/contenitori in legno, ideali per la produzione di cavoli, insalate, spinaci, pomodori, fagioli…

il suo secondo libro The Edible Garden pubblicato nel 2010.