Home balconi i Regali di Natale utili e originali / Bosch IXO + garden...

i Regali di Natale utili e originali / Bosch IXO + garden tool

Per la mia rubrica Blossom zine & i Regali di Natale utili e originali vi parlo di Bosch IXO un cacciavite manuale + il garden tool !

Si potrebbe pensare ad un regalo più da uomo che da femmina … e invece

  • il fatto di essere piccolo e maneggevole è fondamentale, pesa solo 300 gr.
  • il fatto di avere la batteria al Litio, che dura , ed è pure integrata, che vuol dire senza fili è comodissimo
  • il fatto di avere una bella scatola in latta per riporlo, dall’effetto vintage è davvero chic ( per un cacciavite )
  • il fatto di avere più teste per arrivare ad avvitare tutto, dai mobili alle mensole è assai pratico
  • il fatto di avere un caricatore micro-USB, per una ricarica rapida anche tra un lavoro e l’altro è super

IXO è ideale per il montaggio dei mobili, ma ovviamente anche se fate lavori di bricolage o altro.

Ultimamente sto facendo la conoscenza di molte persone creative, vedi i post sui Creativissimo me ( QUI e QUI ) di Blossom zine e penso anche alle ragazze che si dilettano in costruzioni varie, dal modellismo ai piccoli oggetti di riuso con legni di recupero e altro e secondo me questo piccolo gioiellino della Bosch potrebbe interessare soprattutto a loro.

E non solo, ci sono anche altre caratteristiche, scusate ve le metto tutte perché se volete sceglierlo come regalo, è importante sapere bene cosa offre.

Grazie alla testa eccentrica è possibile avvitare fuori asse, anche negli spazi più ristretti, esempio in prossimità di bordi o di superfici vicine.

Grazie alla testa ad angolo è possibile arrivare in punti praticamente impossibili da raggiungere per gli altri cacciaviti, perfetta per gli avvitamenti a squadra.

Grazie alle 10 punte ( bits ) puoi avvitare qualsiasi cosa, e poi è incluso il bit per i mobili di IKEA, ma daiiiiiiiiiii, ma è fantastico !

 

Prezzo consigliato IXO V – versione completa : € 79,95

( cerca online anche le altre versioni a prezzo più basso )

Bosch IXO + garden tool

Ma non solo, c’è una bella novità quest’anno, il nuovo accessorio IXO Garden !!!

In pratica è un nuovo attrezzo/ accessorio da aggiungere al nostro cacciavite, che può tagliare e potare, è infatti sia un tosaerba che uno sfoltirami, per rametti piccoli si intende.

Visto che l’ho provato in giardino, vi dico che mi piace assai !

Da anni coltivo il Ficus repens in una zona del mio giardino, è l’ingresso, e come potete vedere dalle foto si tratta di una lunga scalinata fatta di ben 85 gradini, che negli anni ho cercato di mascherare e inglobare nel mio ficus.

A dispetto di tutti quelli della mia famiglia che non volevano, l’ho praticamente lasciato crescere a dismisura… perfino sulle alzate dei gradini !!

Mi ero innamorata di una scalinata simile vista a Barcellona in un parco pubblico, e ho voluto ricrearne lo stile, e in più facendo così non sembra più una scala di accesso alla casa, ma sembra di entrare in un bosco incantato.

Con lo sfoltirami IXO è possibile tagliare senza fatica arbusti a foglia piccola come i bossi, ilex e altri; Io invece l’ho usato per tagliare i rametti del ficus sui bordi e sulla pedata dei gradini,

altrimenti avrei dovuto farlo a mano con delle classiche cesoie, ma con questo è stato molto più veloce e decisamente più divertente.

E devo dire che TAGLIA ! e molto molto bene

Ho provato anche sull’edera che si arrampica sulla mia facciata, ma è troppo vecchia e i rami sono troppo grossi, quindi ve lo consiglio per i piccoli arbusti;

ma se avete o amate i bossi potati ad arte vi potrete proprio divertire , sarà perfetto per creare forme e sagome, ad esempio la mia amica ha creato uno scoiattolo con l’ilex. ( invidia )

Lo proverò anche a febbraio sul terrazzo, perché dovrò potare le graminacee dei vasi, prima dell’inverno è sconsigliato, ma prima della bella stagione è il momento migliore.

E’ un Miscanthus sinensis e andrà tagliato alla base, a meno di una spanna dal terreno, in genere è abbastanza complicato farlo, perché il diametro di tutta la pianta è ampio e con le forbici normali è scomodissimo, si fa una fatica pazzesca, quindi questo nuovo tool della Bosch IXO garden sarà una bella prova.

Prezzo consigliato : € 34,95

#IXOMyLittleBigMoment 

BOSCH è anche su instagram & facebook 

Per Natale scarica la mia scheda CHRISTMAS LIST in A4 da stampare QUI per fare il DOWNLOAD

se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco ?

alla prossima, perchè ci sono ancora altri regali da presentare ❤

Dana

( PS siamo online con il numero di Blossom zine →  Autumn QUI per sfogliarlo  )

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articlei Regali di Natale utili e originali / Scrub al caffè
Next articleCreativissimo Me ! idee regali di Natale 4