Per la mia rubrica Blossom zine & i Regali di Natale utili e originali vi parlo del soffiatore BGA 45 della Stihl a batteria integrata.
Prima di leggere guardate il video di Blossom zine con i suggerimenti e i consigli per il soffiatore della Stihl ideale per piccoli giardini e terrazzi.
Se state pensando che è un regalo per soli uomini, vi state sbagliando!
E’ stupendo, non lo dico perché lo devo dire, anzi, l’ho provato molte volte in giardino quest’autunno, si solo in autunno perché è un prodotto nuovissimo.
Perché farselo regalare per Natale dal marito ( che poi ve lo ruberà come fa anche mio papà)
Note positive: oltre al prezzo di listino €129,00 *Prezzi consigliati non vincolanti dal produttore in Euro. ( prezzo del 2017 )
- è a batteria integrata, ovvero NON ci sono cavi elettrici
- è maneggevole e compatto, infatti pesa solo 2,0 Kg.
- ha il livello di carica con l’indicazione del tempo residuo
- ha la chiave di attivazione/sicurezza, a prova di bambino
- ha un cavo di ricarica come quello per i cellulari
il soffiatore BGA 45 mi ha aiutato tantissimo, come si vede nel video, sia per pulire e soffiare le foglie secche del tiglio, sia perché ho tre alberi di Taxus baccata FEMMINA in giardino, ciò vuol dire che in autunno lasciano cadere a terra le loro bacche rosse.
Si chiamano arilli, sembrano frutti e ricoprono il seme nero che è MOLTO VELENOSO; la polpa invece è innocua e commestibile, ma nessuno di noi la mangia e quindi cade a terra, sul passaggio che dal cancello porta alla casa, e quindi ogni anno, bisogna spazzettare con una scopa l’area per non schiacciarli e per non portali in casa sotto le scarpe.
E finalmente quest’anno l’ho pulito con il soffiatore, è molto potente e la carica dura parecchio, almeno 10 minuti, che per una macchina a batteria integrata è tantissimo !
In primavera invece lo userò per l’altra pianta di Taxus baccata che ho in giardino, è alto 25 metri, è un monumento, ed è un MASCHIO.
Quindi in parole povere significa che non fa figli ( bacche ) come le femmine, ma emette il polline e vi assicuro che ne siamo letteralmente inondati ( vedi post qui ), ma non solo appena dopo il polline emette i fiori maschili, chiamati amenti, quelli nella foto qui sopra.
Vi lascio la foto per darvi l’idea del gran lavoro che mi aspetterà in primavera per pulire il prato, il tetto della taverna e i camminamenti in pietra.
PS
L’ho provato anche sulle foglie bagnate dalla pioggia, che dire, funziona benissimo
BRAVA STIHL !
Gli altri prodotti STIHL che ho provato QUI
http://blossomzine.eu/blog/test-e-consigli-con-decespugliatore-a-batteria-stihl/
e QUI
se non segui ancora Blossom zine su IG, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco ?
ciao Dana