Home architettura; giardini Idee da Bridgerton da ricreare nel nostro giardino e terrazzo

Idee da Bridgerton da ricreare nel nostro giardino e terrazzo

Bridgerton è una serie televisiva britannico-statunitense creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, basata sui romanzi di Julia Quinn.

Un costume drama ambientato nel 1813, prodotto e sceneggiato dall’americano Chris Van Dusen che così ci racconta: “Per me, questi romanzi offrono una fuga dalla realtà”

le scene sono di Will Hughes-Jones e i costumi sono di Ellen Mirojnick, sono più di 7000 costumi di cui almeno un centinaio di vestiti sono stati cuciti soltanto per la protagonista Daphne.

Se state aspettando il mio parere se mi è piaciuta o meno, vi dico al 50%, è una via di mezzo tra lo spettacolare Barry Lyndon  di Stanley Kubrick del 1975 e al versione decisamenete pop di Maria Antonietta di Sophia Coppola del 2006.

se volete sapere di più sui film da guardare per poi ricrearli in giardino qui

https://blossomzine.eu/blog/tag/film/

Non mi dispiace l’idea che abbiano creato un costume drama MODERNO e ATTUALE.

Presi singolarmente gli ambienti, i costumi e le scene sono belle, mi piacciono, appagano l’occhio.

Hanno osato e spesso in alcune scene hanno abbinato colori sgargianti, es. dei vestiti o degli oggetti con dei colori in contrasto cromatico.

ma detto questo, guardiamo subito le

idee che possiamo ricreare nel nostro giardino o terrazzo ispirate alla serie tv Bridgerton.

1/ La glicine spettacolare

Come in Bridgerton potete abbellire la facciata della casa o magari solo un muro, meglio se in mattoni, o la porta di ingresso facendovi arrampicare una bella pianta di glicine, Wisteria sinensis, è una pianta davvero molto vigorosa, può crescere fino a 20 m in altezza e 10 m in orizzontale.

Esistono molti colori, dal classico violetto ai fiori bianco crema leggermente sfumati di rosa, fino al viola porpora scuro.

Una curiosità: le Wisteria crescono avvolgendosi sia in senso orario (come W. floribunda) che in senso antiorario (W. sinensis)

2/ Il vaso a coppa con i fiori

Per ricreare l’atmosfera romantica delle case di Bridgerton, sia in esterno che in interno potete utilizzare dei vasi ad urna o a coppa, in vari materiali: in terracotta, in bronzo, in cemento, con anelli o senza e nello stile che più vi piace.

in esterno: ci potrete coltivare le rose, le felci o anche fare degli abbinamenti speciali con più piante

in interno: per abbellire la stanza o la sala userete questi vasi a coppa con dei bellissimi bouquet di fiori recisi

3/ Una festa in giardino con tende e baldacchini

se volete ricreare una bellissima e rafficata festa in giardino, un vero garden party in stile Bridgerton

vi serviranno dei baldacchini, delle tende o dei padiglioni dal fascino antico, esotico a volte fiabesco, tipo queste di Toschi .

io me ne sono innamorata tanti anni fa, sono davvero attenti agli stili che propongono, ispirati dalla storia; dalle tende da guerra delle Campagne Romane, agli accampamenti medioevali delle giostre e dei tornei, fino ad arrivare ai lussuosi padiglioni sette/ottocenteschi … come quelli che servono a noi per ricreare Bridgerton.

4/ Una tavola imbandita con perle, conchiglie e delizie

Se volete deliziarvi con un banchetto all’aperto in perfetto stile Bridgerton dovete osservare e notare anche i più piccoli particolari delle varie scene

ad esempio da questa possiamo copiare le alzatine in oro a un piano o a diversi piani, abbellite e decorate con collane di perle ricadenti, conchiglie e frutta esotica.

in realtà c’è pure un mini veliero come decorazione finale, non male !

5 / Una festa nottura con tantissime luci

mi piacerebbe moltissimo ricreare una festa al buio, in estate, in stile Bridgerton con mille lucine!

le striscie di luci a led possono essere sia a corrente che a batteria, magari visto che le porteremo in giardino saranno più maneggevoli

oppure se siete davvero romantiche potreste usare delle candele nei barattoli di vetro, e se avete voglia e volete fare un piccolo macramè per sorreggere il vaso in vetro qui c’è un VIDEO tutorial.

VIDEO consiglio per giardino/terrazzo/casa

Ricrea i film che ti piacciono in giardino, IDEE, avete visto anche gli altri articoli?

FILM: da Maria Antonietta, ad Avatar, a Il giardino segreto a It’s Complicated a Bright Star fino a Alice in Wonderland

se ancora non mi seguite sui social FB e INSTA e non sapete chi sono, qui mi racconto https://blossomzine.eu/blog/dana-frigerio-blossomzine-le-mie-collaborazioni/

se volete ISCRIVERVI ALLA MAILING LIST di BLOSSOMZINE, tanti regali ogni mese, sono le schede disegnate da me:)