Cosa vedere in India: Il Forte di Chittor a Chittorgarh

Tratto da Blossom zine Winter CLICCA e LEGGI TUTTO sulla rivista digitale

“La città di Chittorgarh ospita il famoso Forte di Chittor, il bellissimo sito è patrimonio dell’Unesco. Era la capitale della regione Mewar, la fortezza è situata su una alta collina, 300 metri, dove all’interno del complesso ci sono parecchi palazzi storici, sette porte di accesso, templi e due importanti torri commemorative.

Affascinante vedere Gaumukh Reservoir, sia dal basso, scendendo una ripida scalinata, sia dall’alto, dove si ha la visione completa di questo enorme bacino d’acqua, qui le vertigini sono assicurate.

Principalmente era la maggiore fonte idrica della fortezza durante i numerosi assedi, pare infatti che il deposito sia di oltre 4 miliardi di litri e che potrebbe soddisfare il fabbisogno idrico di un esercito di 50.000 soldati.”

PROSEGUI SU N19 Winter Blossom zine 2017 / Published on Dec 12, 2017 su ISSUU

leggi la rivista!

Il Forte di Chittor a Chittorgarh, viaggio in India Blossomzine
Il Forte di Chittor a Chittorgarh

se ancora non mi seguite sui social FB e INSTA e non sapete chi sono, qui mi racconto https://blossomzine.eu/blog/dana-frigerio-blossomzine-le-mie-collaborazioni/

se vi piace viaggiare … MANGIO & VIAGGIO una novità di questi giorni, vi lascio il video per capire di cosa si tratta, comunque vi anticipo che sono ricette illustrate da me.

se volete le ricette dovete ISCRIVERVI ALLA MAILING LIST di BLOSSOMZINE, le schede disegnate da me:)

blossomzine schede disegnate

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )