Home youtube 2 Ladies in giardino video tutorial dedicati al verde Il giglio parlante

Il giglio parlante

IL GIGLIO PARLANTE
Un dono vivo, che comunica un messaggio profondo “eccomi, prenditi cura di me, coccolami” e che manterrà la memoria del vostro gesto.

Chi dona un fiore reciso, spiegano gli esperti, dona un sentimento intenso ma breve, una piccola parte di sé che ha le premesse di sfiorire una volta spenta la fiamma della novità. Chi regala una pianta invece, regala se stesso.
Le piante in vaso non sono soltanto un elemento decorativo per gli ambienti, ma preziosi compagni. Il legame che possiamo instaurare con questi verdi esemplari domestici, a fronte di una piccola dose di cure e attenzioni, ci può offrire molto in cambio: fresca vitalità, atmosfera positiva e rilassante e un senso di legame costante con la natura e le nostre radici.
Lo spirito e le caratteristiche di ciascuna pianta ben si addicono alle diverse persone.

Il Lilium (nome scientifico) ha un carattere forte, a cui tenere testa, ma con un cuore tenero: regalo perfetto per tutti i romantici.
Ma come regalarlo? Consegnandolo voi direttamente, o facendolo recapitare a sorpresa, accompagnato da un bigliettino magari scritto a mano, per rendere straordinaria la quotidianità della persona che intendete raggiungere con un gesto concreto e che lasci il segno.

E il colore? Il Lilium rosso è da regalare se si vuole risvegliare la passione, con la ‘P’ maiuscola; rosa per dimostrare tutto il nostro affetto, l’amicizia e la dolcezza; bianco esprime purezza e femminilità; arancione fascino e indipendenza; giallo libertà, vivacità, allegria.

Con un Lilium si possono trasmettere tanti messaggi (attualmente sono conosciute ben 100 varietà) e, se la persona che lo riceverà in dono saprà prendersene cura, vorrà dire che è una persona sensibile, alle piante e … anche al vostro fascino!

Il Flower Council of Holland è l’ente di riferimento per la promozione della floricoltura olandese in Italia e nel mondo. Dedica particolare attenzione alla sensibilizzazione del grande pubblico nei confronti delle piante in vaso, meravigliose compagne di vita che ci circondano di energia e piacere allietando le nostre giornate. A fronte di una piccola dose di cure e attenzioni, le piante ci offrono molto in cambio: fresca vitalità, atmosfera positiva e rilassante e un senso di legame costante con la natura e le nostre radici. Le piante non sono soltanto un bellissimo elemento decorativo per gli ambienti, ma un prezioso alleato per il nostro benessere.

Post in collaborazione con  www.io-e-la-mia-pianta.it