Il lago di Como visto da Yann Arthus-Bertrand

PH Blossom zine Yann-Arthus-Bertrand a Como
PH Blossom zine Yann-Arthus-Bertrand a Como
PH Blossom zine Yann-Arthus-Bertrand a Como

Ieri sera sono stata invitata come direttore di Blossom zine alla conferenza stampa per la presentazione del video di Yann Arthus-Bertrand.

il SUPER fotografo francese che noFoto-2_ph-Yann-Arthus-Bertrand_mn ha bisogno di essere presentato, ha appena finito di girare un video, che in effetti è un cortometraggio di ben 21 minuti, sul Lago di Como.

Il progetto è stato realizzato con il sostegno della Camera di Commercio, di TEDxLakeComo, del SistemaComo2015,  dei Comuni di Como, Bellagio, Cernobbio, Tremezzina, Menaggio, Varenna, con il sostegno anche di Jean Marc Droulers e Michele Canepa farà il giro del mondo!

ebbene siiiiiiiiiiiiiiiiiii  il mio lago andrà lunedi prossimo su  You Tube e su Vimeo e sarà visto da milllioni di persone! GRATIS

Ieri sera al Teatro Sociale di Como c’è stata l’anteprima, il teatro era strapieno tanto che hanno dovuto bissare la proiezione!!

oggi andrà su The Telegraph e poi online settimana prossima per essere visto e condiviso da tutti.

Villa-del-Balbianello_Lenno_photo-Yann-Arthus-Bertrand_b Villa-Melzi_-Bellagio_photo-Yann-Arthus-Bertrand_b

mi è piaciuto?

Tantissimo, è supercalifragilistichespiralidoso …

vedere i tuoi luoghi con occhi diversi è stato interessante, le inquadrature sono uno spettacolo, una vera emozione. il lago, i riflessi, le montagne, le ville storiche, i paesini sulle sponde del lago, i tetti, Bellagio…. e anche Blevio con la Villa Troubetzkoy     ( io abito a Blevio)

Non vedo l’ora di rivederlo lunedì !!  perchè è davvero spettacolare, le inquadrature, i colori della fotografia, il montaggio… lentissimo , affascinante, ti immergi !

Attraverso una telecamera potentissima agganciata sotto l’elicottero e con l’uso di uno schermo e un joystick Yann Arthus-Bertrand e il suo assistente Bruno Cusa hanno realizzato un film davvero unico per il Lago di Como.

 

 

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )