Home youtube 2 Ladies in giardino video tutorial dedicati al verde “il tatuaggio del botanico” crisantemo

“il tatuaggio del botanico” crisantemo




tatuaggio di KAIFA 

Chi realizza un tatuaggio floreale spesso lo sceglie per la bellezza del fiore stesso, ma ogni fiore ha una storia tutta sua da raccontare, un significato simbolico.

Il crisantemo
Simbolo della famiglia imperiale, pace, nobiltà (d’animo) e longevità.
Il crisantemo Giapponese è un fiore molto importante nella società nipponica, esso rappresenta quattro punti cardini della cultura del sol levante, diversamente da quello che può rappresentare in una società come la nostra, considerando che da noi non è altro che “il fiore dei morti”

Per capire l’importanza di tale splendido e molto complesso fiore basta spostarsi a Tokyo (capitale del Giappone) e più precisamente nel tempio shintoista di Yasukuni, dove troverete il crisantemo stilizzato a sedici petali intarsiato nel legno, nella pietra e negli stendardi all’ingresso del tempio stesso.

La sua origine pare risalga all’ottantaduesimo imperatore, Gotoba Tenno (1183-1198), che amava molto il crisantemo e lo adottò come emblema sui suoi abiti e sui suoi beni. Sicuramente non è un fiore di origine Giapponese, ma cinese.

In cina viene coltivato fin da tempi antichissimi e da sempre molto ben apprezzato anche se subordinato alla più stimata PEONIA, si pensa che diventò predominante nel periodo della dinastia Sung meridionale (1127-1279).

info via pennarcobaleno


china-tour
















Chrysanthemum L.
1753 è un genere di piante angiosperme dicotiledoni della famiglia delle Asteraceae che comprende piante erbacee perenni o annuali, originarie di molte parti del mondo, dall’Europa alla Cina, con numerosi ibridi e varietà coltivati come piante ornamentali in floricoltura e nel giardinaggio.

Il nome in greco vuol dire “fiore d’oro”.
nuova rubrica su questo blog in collaborazione con il portale Artedelcorpo.com si chiama “il tatuaggio del botanico” Se vuoi farti un tatuaggio floreale, in questa rubrica troverai tantissime immagini di tatuaggi con fiori, dal forte fascino come rose, orchidee, gigli, calle e la simbologia ad essi legata.

in questa nuova rubrica ” il tatuaggio del botanico” cercerò di aiutarvi nella scelta dello stile floreale, con una collezione esclusiva in collaborazione con il portale Artedelcorpo.com 


Il portale dedicato ai tatuaggi e alle tattoo convention. Photogallery con disegni e immagini di tattoo. Elenco tatuatori ed eventi. Blog per appassionati e professionisti della body art.