Home youtube 2 Ladies in giardino video tutorial dedicati al verde “il tatuaggio del botanico” la Rosa

“il tatuaggio del botanico” la Rosa


nuova rubrica su questo blog in collaborazione con il portale Artedelcorpo.com si chiama “il tatuaggio del botanico”

Se vuoi farti un tatuaggio floreale, in questa rubrica troverai tantissime immagini di tatuaggi con fiori, dal forte fascino come rose, orchidee, gigli, calle e la simbologia ad essi legata.

in questa nuova rubrica ” il tatuaggio del botanico” cercerò di aiutarvi nella scelta dello stile floreale, con una collezione esclusiva in collaborazione con il portale Artedelcorpo.com Il portale dedicato al mondo dei tatuaggi. Gallery con oltre 12.000 immagini. Elenco Tatuatori e Tattoo Conventions. Tattoo Blog, Forum e Community.


LA ROSA
Proprio come le rose sono il fiore più popolare da regalare alle mogli, alle fidanzate, e alle mamme, sono anche il fiore più popolare come tatuaggio.


SIMBOLO:
L’immagine della rosa ha diversi significati: è un simbolo di bellezza, di perfezione, di gioia, d’amore, di felicità, d’orgoglio, di saggezza, di silenzio, di segreto. Con la sua misticità rappresenta il centro delle immagini, del cuore, del cielo, dell’amore, della Venere, della bellezza, della Chiesa cattolica, della Vergine Maria.


Prevalentemente la rosa si erge come un simbolo di amore e di gioia (anche se allo stesso tempo, in alcune tradizioni era un fiore di lutto ed era stato associato al regno sotterraneo). Il ruolo importante nel simbolismo della rosa è il colore, la forma e il numero di petali.

Nei paesi mediterranei la rosa è stata iscritta nel periodo dell’antichità, Omero l’ha cantata come la regina dei fiori. La rosa è diventata il simbolo della dea Afrodite, in una delle leggende, la rosa nasceva da una goccia del suo sangue. La rosa è decisamente il simbolo dell’amore e della bellezza.
Nel Medio Evo l’immagine della rosa era approvato come simbolismo europeo. Nel cristianesimo, la rosa è simbolo di purezza e di santità. Ma è altresì dotata di un significato particolare in presenza di rose spine.