nuova rubrica su questo blog in collaborazione con il portale Artedelcorpo.com si chiama “il tatuaggio del botanico”
in questa nuova rubrica ” il tatuaggio del botanico” cercerò di aiutarvi nella scelta dello stile floreale, con una collezione esclusiva in collaborazione con il portale Artedelcorpo.com Il portale dedicato al mondo dei tatuaggi. Gallery con oltre 12.000 immagini. Elenco Tatuatori e Tattoo Conventions. Tattoo Blog, Forum e Community.
SIMBOLO:
L’immagine della rosa ha diversi significati: è un simbolo di bellezza, di perfezione, di gioia, d’amore, di felicità, d’orgoglio, di saggezza, di silenzio, di segreto. Con la sua misticità rappresenta il centro delle immagini, del cuore, del cielo, dell’amore, della Venere, della bellezza, della Chiesa cattolica, della Vergine Maria.
Nei paesi mediterranei la rosa è stata iscritta nel periodo dell’antichità, Omero l’ha cantata come la regina dei fiori. La rosa è diventata il simbolo della dea Afrodite, in una delle leggende, la rosa nasceva da una goccia del suo sangue. La rosa è decisamente il simbolo dell’amore e della bellezza.
Nel Medio Evo l’immagine della rosa era approvato come simbolismo europeo. Nel cristianesimo, la rosa è simbolo di purezza e di santità. Ma è altresì dotata di un significato particolare in presenza di rose spine.