Il viaggio di Tecnosugheri in Portogallo

Come ogni anno, nell’ultimo weBlossom zine Blog tecnosugheri portogallo (2)ek-end di giugno si è svolto il Viaggio Formativo, organizzato da Tecnosugheri, alla scoperta del sughero portoghese di Amorim, primo produttore mondiale di sughero, di cui Tecnosugheri è importatore esclusivo per l’Italia.

Io ci sono andata e oltre ad aver visitato Lisbona abbiamo visitato la fabbrica Amorim di Venda Novas, dove è stato possibile assistere a tutta la filiera produttiva: dalla decortica nei sughereti, alla produzione in fabbrica, fino all’impiego in cantiere del pannello Corkpan. 

La visita ha anche permesso di assistere alla produzione del pannelli Corkpan, verificando di persona che solo il processo di tostatura permette al sughero di agglomerasi in modo 100% naturale e senza l’aggiunta di alcun tipo di collante.

 

Lo scopo del viaggio, ormai diventato un rito a cui ambiscono partecipare moltissimi professionisti, è da sempre l’occasione per far conoscere i segreti del pannello di sughero tostato Corkpan per l’isolamento termo-acustico.

Dana Frigerio Ph Giancarlo Fanzola
Dana Frigerio PH Giancarlo Fanzola

Blossom zine Blog tecnosugheri portogallo (3)Blossom zine Blog tecnosugheri portogallo (5)

Blossom zine Blog tecnosugheri portogallo (4)Blossom zine Blog tecnosugheri portogallo (1)fantasticooooooooooo

un’esperienza bellissima, nel prossimo numero della rivista digitale Blossom zine vi racconteremo tutto con un’inserto speciale sul Portogallo, sul sughero e su molto altro. StayTuned

questo è solo un’assaggio delle mie foto e delle pastéis de nata !

 

 

Chi è Tecnosugheri 

ha la sede a Paderno Dugnano (MI), è specialista nelle soluzioni naturali di isolamento termo-acustico, in particolare vanta una cinquantennale esperienza nella produzione e nell’impiego del sughero tostato. Nata a Senago nel 1950, Tecnosugheri ha prodotto pannelli di sughero tostato per isolamento fino al 1990, anno in cui è diventata partner del gruppo portoghese Amorim, iniziando la distribuzione in Italia del pannello Corkpan,
La collaborazione con Amorim, principale produttore mondiale di sughero, ha permesso a Tecnosugheri di raggiungere importanti traguardi in termini di qualità del prodotto e di diffusione, diventando punto di riferimento per i professionisti italiani della bio-architettura.

Tecnosugheri s.r.l.

Tel. 02.99500134

info@tecnosugheri.it

www.tecnosugheri.it

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )