Home cosa facciamo intervista su radio 2 sabato sera 15 maggio

intervista su radio 2 sabato sera 15 maggio

la mia intervista su radio 2 sabato 15 maggio
programma sui giardini!!

“ Brave Ragazze”!
Federica Gentile e Michela Andreozzi
Dalle 23 all’ 1 di notte tutti i Sabato e le Domeniche le Brave Ragazze sono ai microfoni per dimostrare che, anche di sera, non hanno paura di nessuno. Un lungo weekend insieme: il sabato indagheranno dove andate divertirvi, la domenica metteranno il naso nelle vostre case mentre vi rilassate.

ospiti radiofonici della puntata di sabato 15 maggio:

PIA PERA
Scrittrice e curatrice di www.ortidipace.org, vive da alcuni anni nella campagna lucchese. Nei suoi ultimi libri – L’orto di un perdigiorno – Confessioni di un apprendista ortolano (Ponte alle Grazie, premio Grinzane-Giardini per il 2003), Il giardino che vorrei (Electa, 2006), Contro il giardino – dalle parte delle piante (Ponte alle Grazie, 2007, con Antonio Perazzi) – riflette sui rapporti tra uomo, natura, giardino e paesaggio. Tiene la rubrica “Apprendista di felicità” su Gardenia e ha creato unportale dedito alla promozione di orti e giardini nelle scuole.
via http://www.giardiningiro.it/wp/?page_id=552

UMBERTO PASTI
ha scritto per giornali italiani e stranieri di critica letteraria, arte e costume. Realizza giardini in Europa e Marocco. L’ultimo, al quale l’artista Yto Barrada ha dedicato il video The Botanist, 2007, è una sfida: trasformare una duna di sabbia sull’Atlantico in un rifugio per le specie minacciate del nord del Marocco. Sull’ossessione botanica ha pubblicato due romanzi: L’età fiorita (2000), L’Accademia del dottor Pastiche (2008), Saggiatore. Non vuole essere definito “progettatore di giardini”, bensì “giardiniere”.
libro presentato Giardini e no. Manuale di resistenza botanica
via http://www.festivaldellamente.it/protagonisti_dettaglio.asp?id=179

OSCAR florist design
Paint Your Life è un programma condotto da Barbara Gulienetti che parla di fai da te, trasmesso su Sky al canale 118 Discovery Real Time.
In ogni puntata, che dura all’incirca 60 minuti, vengono illustrate delle tecniche per decorare gli spazi della casa, e per fare dei simpatici oggetti. Ogni volta vengono presentate delle idee per arredare e rinnovare una stanza della casa, solitamente con un ordine ben stabilito: si inizia con la decorazione dei muri della stanza, per poi passare al riciclo di semplici oggetti per poi concludere con le creazioni di Oscar un “florist” , cioè un esperto che crea composizioni floreali più o meno complesse.
via http://it.wikipedia.org/wiki/Paint_Your_Life

DANA FRIGERIO
Progettista di giardini e blogger.
Sono onorata
grazie ancora Brave ragazze

Bookmark and Share