Jardin Botánico de Barcelona_happy weekend





Jardin Botánico de Barcelona mie foto del 2006

Jardin Botánico de Barcelona



Il Giardino Botanico di Barcellona è un’istituzione municipale al servizio della società.
Il giardino conserva collezioni di piante mediterranee provenienti da tutto il mondo. La missione affidata a questo istituto comprende in particolare quella di conservare e documentare il patrimonio naturale della Catalogna.
Il Giardino si adopera inoltre per promuovere una cultura naturalista e botanico, e di favorire la conoscenza attraverso le sue attività, che sono adeguate a gruppi di ogni genere, da amatori agli esperti, così come per le scuole. Questo lavoro di promozione contribuisce ad aumentare la conoscenza pubblica della natura e la sua consapevolezza della necessità di conservarlo.
Dal punto di vista scientifico, il giardino è supportata daldell’Istituto Botanico di Barcellona , un centro misto (gestito congiuntamente dal Comune di Barcellona e il CSIC) dedicata alla ricerca botanica.



Questo prestigioso centro ha una importante biblioteca e una delle più grandi erbari in Catalogna.Il fatto che l’Orto Botanico è un giardino mediterraneo la rende uno strumento unico per la sperimentazione di nuovi impianti per il clima mediterraneo in vista della loro introduzione in poi il giardinaggio. Con questo obiettivo in mente, un accordo è stato formalizzato nel 2000 traComune di Barcellona Istituto di Cultura e l’ Associazione dei Comuni di
Barcellona Metropolitan Area (Mancomunidad di Municipios del Area Metropolitana di Barcellona, http://www.amb.es/) mantenere il Giardino e consentire al centro di sperimentare con nuovi impianti e metodi per promuovere giardinaggio sostenibile. I risultati sotto forma di nuove idee che vengono passati al altri parchi a Barcellona Metropolitan Area.



DESIGNER

Carlos Ferrater

José Luis Canosa

Bet Figueras



Ricordando Bet Figueras è scomparsa il 15 aprile 2010
Bookmark <span class=

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )