Le piante di Cactusmania raccontate: Dyckia marnieriana lapostollei

Questa pianta si chiama Dyckia marnieriana lapostollei e ho disegnato la scheda da scaricare e stampare in A4 per Cactusmania.

è una pianta stranissima, forma una rosetta e una delle tante particolarità è che le foglie crescono verso il basso, se siete curiosi vi consiglio di leggere la storia

Dyckia marnieriana lapostollei
Dyckia marnieriana lapostollei

vi lascio il link al loro blog dove leggere le informazioni botaniche e dove poterla scaricare https://www.cactusmania.it/it/2020/02/05/le-piante-cactusmania-raccontate-blossomzine/

Dyckia marnieriana lapostollei

se volete provare a coltivarla anche voi, potete trovare la Dyckia nella Boutique online di Cactusmania / clicca QUI

se mi seguite su Instagram e su Facebook, ci sono le storiesss in evidenza dove vi mostro come l’ho disegnata e colorata.

All’interno della scheda ci sono anche tre soluzioni per scegliere il vaso adatto alla bellissima Dyckia, il mio preferito è quello ispirato alla tecnica giapponese Kintsugi.

PS ho utilizzato anche la mia nuovissima tavoletta luminosa per ricalcare il disegno.

la mia collaborazione con Cactusmania prosegue, il primo articolo era sulle confezioni regalo; i vostri amici e parenti sono amanti del buon vino? Ho una soluzione inconsueta usando le piante grasse!

Per vedere tutte le loro collezioni qui https://boutique.cactusmania.it/

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )