Le piante succulente sono dolcissime!

Le piante succulente sono dolcissime!

Sono piante eccezionali che sono riuscite ad adattarsi in ambienti estremamente caldi e aridi, sviluppando diverse caratteristiche fisiologiche per conservare grandi riserve d’acqua nel loro fusto,
queste piante al posto di avere le classiche foglie hanno le spine, permettendo quindi alla piantina una notevole protezione dal calore dei raggi del sole.

Sono deliziose se collezionate in grandi quantità, magari proprio sulla nostra scrivania in piccoli vasetti colorati, o in scatoline di metallo vintage, per esempio quelle graziose delle caramelle e del tè, o in vasi in rame.

Divertitevi a creare abbinamenti particolari con le forme delle succulente e dei vasetti, forme geometriche e lineari per quelle più grandi dal potamento colonnare, e forme basse e grandi per quelle dal portamneto globoso.

Se coltivate in piccoli vasetti, sarà meglio collocarle poi in un bel vassoio, sarà più facile somministrare l’acqua, in quanto alcune di loro sono munite di lanugine, peli, spine e a volte di una pruina cerosa biancastra che è meglio non toccare a mani nude.

Bagnate le vostre piantine in modo regolare, ma attenzione con poca accqua per volta, facendo asciugare il substrato per almeno 7/10 giorni prima di tornare a ridare acqua.

Il marciume spesso e volentieri è causato dalle troppe annaffiature o da una elevata umidità dell’aria.

Vi rallegreranno la giornata se coltivate in gruppo. foto via Pinterest bacheca di Blossom zine dedicata alle succulente.

sedum palmeri 2 ladies in giardino1

Anche le 2 ladies in giardino con spensieratezza le amano !

guarda il video qui sotto e scopri come fare una Petit Décorations per la casa con i Sedum

youtube-subscribe-button-psd-photoshop-july-2013

Iscriviti al canale per non perdere nessuna puntata .. è facilissimo.

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )