Home youtube 2 Ladies in giardino video tutorial dedicati al verde “L’ora del tè fumante” a Villa Carlotta

“L’ora del tè fumante” a Villa Carlotta

Siete alla ricerca di un’esperienza unica ed inedita? O semplicemente siete degli irrimediabili viaggiatori curiosi?

Bellagio vi apre le porte ad un microcosmo sospeso tra presente e passato, tra realtà e favola guidandovi nei magnifici giardini delle ville che attraverso fiori e piante provenienti da luoghi lontani, vi sapranno condurre in un viaggio tra i continenti.

In particolare dal 31 marzo al 10 aprile, Bellagio ospiterà una serie di eventi e manifestazioni legate all’annuale  rassegna “Camelie sul Lario”, un omaggio alla splendida “rosa del Giappone”.

L’edizione del 2012 avrà come protagonista la Camellia sinensis intesa come essenza da scoprire soprattutto a livello botanico, storico e gastronomico, infatti dalle foglie di questa pianta si ricava il tè.

Se vi trovate a Bellagio dal 31 marzo al 10 aprile, vi invitiamo a partecipare all’evento “L’ora del tè fumante” a Villa Carlotta (nella vicinaTremezzo), un viaggio alla scoperta della bevanda color giada conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Un percorso sviluppato attraverso attività guidate, laboratori, installazioni multisensioriali e mostre. Potrete scoprire la camelia attraverso la  degustazione  delle varie essenze di tè, ricette e cocktail da sorseggiare nel bar dell’antica serra nel giardino di Villa Carlotta.

Inoltre potrete ammirare l’esposizione dei servizi da tè della principessa Carlotta, ed acquistare libri e pubblicazioni sul tè e sulle piante in vaso di camelia.
E per i più piccoli verrà allestita la scena del tè tratta da “Alice nel Paese delle Meraviglie” per potersi fotografare a  tavola con Alice, la Lepre Marzolina e il Cappellaio Matto.

Lasciatevi innamorare dalle Camelie, rivivete il sapore dell’ora del tè.

…  l’ora del tè fumante e dei libri chiusi; la dolcezza di sentire la fine della sera;
la stanchezza incantevole e l’adorata attesa dell’ombra nuziale e della dolce notte, oh! tutto ciò il mio sogno intenerito persegue senza sosta, attraverso ogni vana dilazione, impaziente per i mesi, furioso per le settimane.

Paul Verlaine
Ufficio Stampa
www.bellagiolifestyle.it
Anna Chiara Mandozzi
33.4337583 annachiara@100gradi.it