In Argot
foglie chiamano gli uomini
le orecchie
quasi sentissero
che gli alberi conoscono la musica”.
Jacques Prevert da Alberi nella traduzione di Roberto Carifi
La letteratura parla di verde urbano
Lunedì 27 giugno dalle ore 19 si terrà il
25° Lunedì Sostenibile- network for greener cities
c/o Cascina Cuccagna
via Cuccagna 2/4
Milano (metro Lodi)
Milano (metro Lodi)
Reading di poesia e narrativa con accompagnamento musicale
Tutti sono invitati a partecipare con i loro brani più amati sul verde urbano.
Il poeta Stefano Raimondi
Eveline – critical mass letteraria
N8 – trio multitasking
Come sempre l’incontro è gratuito
segue aperitivo/cena a cura di Cascina Cuccagna
cuoche “Le cuciniere” del “Giardino degli aromi”
N8 è trio musicale – luogo di lettura – falegnameria di riciclo creativo – fonoteca – spazio espositivo – laboratorio di sperimentazione e improvvisazione musicale – palco – cucina, durante la serata offrirà improvvisazioni musicali e murales video.
Stefano Raimondi, poeta e critico letterario, è autore di numerose raccolte di poesia, l’ultima è Interni con finestre (la vita felice).Tiene corsi di poesia in strutture culturali e scolastiche
Eveline, passamontagna letterario, diffusore di poesia, è un collettivo informale che usa la città per diffondere poesia firmando le opere con il nome collettivo Eveline, pubblica saltuariamente una fanzine poetica, organizza reading.
I Lunedì Sostenibili sono un lunedì sera al mese dedicato al verde e alla socialità, un luogo e un momento dove associazioni e persone che si occupano di verde urbano sostenibile o che vorrebbero occuparsene possono conoscersi, auto-presentarsi, illustrare i propri progetti, cercare eventuali sinergie e, tra amici, bere un buon drink o una tisana e ascoltare della buona musica.
“Chi vuole presentare gratuitamente i propri progetti sul verde urbano ai prossimi Lunedì Sostenibili per favore ci scriva