Home eco MILANO GREEN FESTIVAL AL FUORISALONE

MILANO GREEN FESTIVAL AL FUORISALONE


Fuorisalone Milano Design Week 12-17 aprile 2011

Dopo le edizioni 2009 e 2010, Milano Green Festival torna al Fuorisalone con un programma articolato di mostra, eventi e incontri. Con questi messaggi chiave: facciamo attenzione all’acqua, risorsa preziosa e scarsa; moltiplichiamo le strategie di mobilità sostenibile per la città; valorizziamo al massimo il recupero di materiali e di oggetti; trasformiamo i nostri comportamenti di consumo per creare insieme la città eco-positiva. Una città capace di generare risorse naturali ed energia.

da martedì 12 a domenica 17 aprile in mostra all’Appartamento Lago, Via Brera 30

Installazione Jelly Fish Farm – Risorsa acqua in primo piano: prototipo che sfrutta il processo di desalinizzazione dell’acqua marina per la coltivazione di orti galleggianti, Studio Mobile, San Donà di Piave, Venezia.

Installazione Bicyclops – La bicicletta porta un suono nuovo in città. Elogio della mobilità soft,Sonic Furniture, Milano (visite guidate per l’ascolto di biciclette “in coro”)

giovedì 14 aprile, Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14, Sala 3

Ore 19.00-20.00, Martine Parise, Metronda//Martine Collection, sfila la moda green-chic(borse realizzate con scarti di pavimentazione in pvc bollato, ovvero l’arte del recupero)

Ore 20.30-22.00, Oreste Sabbadin, Co-change, Trasformare le cose per creare insieme la sostenibilità. Gioco-laboratorio per sperimentare il cambiamento (esplorazione acustica tra vecchi oggetti recuperati e valorizzati)

venerdì 15 aprile, Appartamento Lago, via Brera 30

Ore 10.30-13.00, Presentazione Progetto Bicyclops, Sonic Furniture (Paolo Lupotto, Gadi Sassoon, Roberto Vernetti): idee a supporto di strategie di mobilità urbana sostenibile

Ore 12.00-13.00, Giovanni Scafuro, Forkeat, La creatività applicata a sostegno del cambiamento, ovvero fare di più con meno

Ore 17.30-19.00, Nuovi consumatori per la città eco-positiva, incontro con Cristina Gabetti

Ore 19.00-22.30, Milano Green Party


Leggi tutto qui http://www.milanogreen.com/category/milano-green-festival


quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleDinoz… vaso di fiori
Next articleEco-ntamination_ Spazio Botta 8 Porta Romana Design