Durante il Salone del Mobile 2013 sono stata invitata
all’evento di Mint Market tra creazioni d’arte, di design e composizioni floreali.
A due passi da Porta Venezia questo concept store di fiori e piante è molto raffinato,
mi è piaciuto tutto: l’arredamento, i vasi, i fiori freschi proposti, le piante
e il verde menta che incornicia il tutto.
Tante le persone conosciute alla serata, tra cui Renato Baldini
mente creativa del flower-style store!!
ecco le foto..
è più facile vedere che spiegare…
SUPERCAKE
Il giovane team creativo presenta iPot un modo semplice e pratico per disporre le piante in ambienti interni ed esterni coperti e creare così dei veri e propri giardini domestici. Una struttura modulare freestanding, leggera ed im- plementabile all’infinito con elementi tubolari e snodi che si smontano ad incastro e a cui si “ag- ganciano” diversi accessori: sacchetti per piante e oggetti, mensoline, acquari e corpi illuminanti.
ANIME DA GIARDINO
La designer Sara Pallavicini ci conduce in un mondo di fantasia con i suoi coloratissimi Nani domestici e Nani da giardino per un design ac- cessibile e non necessario, immediatamente comprensibile e capace di regalare un sorriso! Un design sensibile all’ambiente in plexiglass di recupero da scarti e fondi di magazzino che ri- acquista una nuova vita e dignità. Autoprodotti esclusivamente in Italia hanno nomi e intagli diversi.
STATUARIA ARTE
La Statuaria Arte laboratorio artistico nato a Carrara nel 1998 da una tradizione millenaria di estrazione e lavorazione del famoso mar- mo presenta una raccolta di oggetistica es- clusiva e straordinaria, esempi di lavorazioni e soluzioni tecniche inusuali . Nel laborato- rio di Statuaria Arte, grazie alla collaborazi- one dei più noti scultori, si realizzano opere monumentali, opere d’arte e di design.
MINT MARKET MILANO
via Casati 12