Home architettura Mod Green Cube sono aperte le prenotazioni a Milano

Mod Green Cube sono aperte le prenotazioni a Milano

Mod Green Cube sono aperte le prenotazioni a Milano 

Progettato da Park Associati the Cube è un ristorante “appollaiato” sui tetti delle città, ha debuttato a Bruxelles lo scorso aprile e adesso è arrivato a Milano.

Con una spettacolare vista sul Duomo, ha aperto poco prima di Natale e si potrà prenotare una cena romantica, fino alla fine di aprile 2012.

Il concetto era quello di creare un ristorante leggero che potesse essere facilmente trasportato, montato e smontato in modo da viaggiare in Europa e trovare sempre una nuova location vicino ai monumenti importanti e luoghi spettacolari. In ogni sede, ai migliori chef della zona è stato chiesto di preparare menù speciali. 

Progettato da Park Associati per Electrolux, il ristorante mobile è leggero è ricoperto di una superficie bianca in alluminio, tagliata al laser, per massimizzare la luce naturale. Sono 140 mq di superficie, il ristorante è diviso tra uno spazio chiuso e una terrazza di 50 mq. All’interno la cucina è a vista, e il tavolo da pranzo scompare dopo cena per avere più spazio per rilassarsi e socializzare dopo cena. I materiali sono altamente innovativi: sia in termini di tecnologia, di eco-sostenibilità e di risparmio energetico. 


foto via inhabitat.com
the Cube a Milano sarà aperto fino al 26 aprile 2012 
le prenotazioni possono essere effettuate tramite Electrolux .
quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleCrocus al King’s Garden in Copenhagen
Next articleDana Garden Card e futuro giveaway