Un’esperienza di vita alternativa a contatto con la natura, seguendo il ritmo delle stagioni
è quello che ha fatto Tasha Tudor … CHI?
Tasha Tudor (28 agosto 1915 – 18 giugno 2008) è stata una prolifica illustratrice americana di libri per bambini, ne ha pubblicato oltre 100 durante la sua vita!
Inoltre, è nota per aver vissuto come catapultata nel New England nel 1830, il suo stile di vita, semplice e i piaceri di una vita rurale la fecero diventare molto famosa, tanto da girare tutta l’America soprattutto negli ultimi anni della sua vita, tenendo discorsi sia nelle biblioteche, che nelle università che nei musei.
QUI i libri per bambini.
I genitori di Tasha erano ben noti nel New England; ed erano ben introdotti nei più alti livelli della società di Boston.
Non solo talentuosi ma anche creativi, la madre era pittrice e aprì un negozio di antiquariato e una sala da tè a New York.
Traduco dalla sua Biografia : “Tasha era deliziata dalle porcellane cinesi (principalmente Canton) e dalle decorazioni natalizie tedesche kugel un tempo di proprietà della sua bisnonna.”
Tasha : due matrimoni, quattro figli e due case, la prima nel New England dove imparò a conoscere le regole della vita agricola e la seconda nel New Hampshire.
“Suo zio le regalò una mucca da latte e Tasha iniziò a prendersi cura di un certo numero di polli, aggiungendo in seguito anche le oche.”
Per farvi un altro esempio della sua creatività e voglia di imparare, si cucì una camicia di lino a mano, MA per farlo, iniziò prima a coltivare le piante di lino e poi attraverso tutti i passaggi intermedi come la filatura e la tessitura del tessuto creò la sua camicetta.
Le sue abilità artigianali spaziarono tra illustrazione, tessitura, calligrafia e la creazione di cesti.
La prima casa aveva diciassette stanze, le spese agricole e domestiche erano alte e quindi nel 1949 aprì un’attività a domicilio, il Ginger and Pickles Store ( il nome fu in onore di Beatrix Potter ) dove vendeva per corrispondenza le sue cartoline, i suoi libri, le sue bambole ecc.
La seconda casa invece era più particolare, era nel Vermont, dove coltivava un giardino, un orto, aveva degli animali da fattoria, tesseva la lana e cuciva, organizzava teatri di marionette, e cuoceva anche il pane fatto direttamente con il suo grano.
Voglio vivere svegliandomi al canto delle cinciallegre.
Aprire gli occhi con il tempo di osservare i colori dell’alba. Il ritmo della natura sarà il mio ritmo.
Niente frenesia, niente rincorsa ad un progresso che ha smarrito il suo senso.
Mi parleranno i fiori, mi carezzerà la pioggia.
La mia anima è libera di respirare con gli Alberi.
Io sono Tasha Tudor.
Il potere dell’ispirazione è forte, ma si può oggi nel 2023 vivere così?
Dipende da molti fattori, ma .. se volete seguire una nuova e moderna Tasha vi consiglio lei
https://www.instagram.com/folk_hattie/
Se conoscete altre ragazze che hanno una vita rurale simile fatemelo sapere.
Dove? Sui social Instagram Twitter Pinterest Youtube
e non ultimo vi invito a ISCRIVERVI alla mia mailing list, siamo arrivati a 1700 persone che amano le piante e i fiori, una volta a settimana vi arriverà una email con dei consigli utili e creativi.
( anch’io nel mio piccolo disegno )