Mood board floreale TUTORIAL

Nonblossom zine moodboard floreale contest su facebook ostante il caldo orrido di questi giorni ho fatto un video tutorial per spiegarvi come si fanno le moodboard floreali da condividere sui social.

Partendo dal post di Gressoney  dove ho pubblicato la foto della moodboard che ho realizzato dedicata alla mia mamma, che si chiama Artemisia come la manifestazione a Gressoney, ho poi voluto spiegare meglio come si fanno e soprattutto come si fotografano le moodboard!

Le immagini OGGI sono tutto e i social ce le richiedono sempre più belle,  Facebook e Instagram sono quelli più gettonati per la condivisione delle  immagini, c’è anche Pinterest ma è differente…( mi pare un pò più dispersivo)

 

Chi ha una pagina Facebook, ma soprattutto chi ha un profilo su Instagram, condivide solo foto!

un’unica regola: le foto devono essere belle!     🙂

sembra facile ma non lo è, realizzare una bella foto vuol e dire  impegno e costanza, anche se a volte … il fattore C serve !

Comunque sia, la foto deve essere piacevole e deve raccontare qualcosa di te, del tuo lavoro o della tua giornata… dipende da come si imposta il proprio profilo.

Sicuramente i FILTRI aiutano!!!!!  se si scatta una foto con Instagram ci sono già alcuni filtri  di default, che si possono comunque ancora personalizzare, e non ultimo la cosa interessante è che la foto viene scattata già QUADRATA … senza doverla poi ritagliare

 

blossom zine moodboard floreale contest su facebook

 

io invece preferisco scattare con la camera del cellulare, poi usare  VSCO Cam®  un’app sia per Android che per Iphone e modificare la mia foto …

utilizzando mille funzioni, dalla saturazione, ai filtri colorati, alla luminosità generale e parziale dei bianchi e dei neri…ecc… insomma mi diverto!

Tornando alle moodboard, sono divertenti da fare e liberano la nostra fantasia, si possono utilizzare gli oggetti più disparati, trovati in cantina o nei mercatini, la cosa davvero piacevole è l’unione di oggetti e di fiori, magari anche quelli semplici del nostro giardino vanno bene.

 

blossom zine moodboard floreale contest su facebook Abbinare abbinare abbinare, ecco la regola principale, sempre secondo il vostro gusto e la vostra creatività! si possono realizzare moodboard davvero belle, magari a tema, per la mamma, per un compleanno.

Spesso rispecchiano il vostro mood quotidiano e questa caratteristica secondo me è la più importante!

Cosa dite se facciamo un Contest su Facebook?

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii daiiiiiiiiiiiiiiiii

CREA anche tu una moodboard floreale e spediscila alla nostra fan page di Blossom zine con i tuoi dati, o via email a info@blossomzine.eu verrà pubblicata in un album.

La moodboard più cliccata sarà OSPITE sul prossimo numero di Blossom zine con una piccola intervista!

blossom zine moodboard floreale contest su facebook

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )