Home autunno Nutrire gli uccelli in inverno

Nutrire gli uccelli in inverno

foto via blomsterverkstad.blogspot.com
 
Regole per un corretto foraggiamento invernale:
1. Quando si può dare da mangiare?
In caso di gelo continuo, pioggia gelata o copertura nevosa completa, offrire cibo agli uccelli può aiutarli sopravvivere.
 
Ora del giorno: il bisogno di nutrimento raggiunge il massimo il mattino, quando gli uccelli sono affamati dopo le lunghe ore notturne. Possiamo riempire di nuovo la mangiatoia durante il pomeriggio poiché gli uccelli “fanno il pieno “una seconda volta verso sera, per prepararsi alla notte.
 

2. Cosa si deve dare agli uccelli?
Fate attenzione ad utilizzare alimenti naturali di buona qualità. Evitate sia i cibi salati che quelli elaborati, come pure quelli che contengono coadiuvanti chimici. Non è consigliabile utilizzare pane. Per motivi ecologici non utilizzate composti che contengono prodotti provenienti da paesi lontani come olio di palma, grasso di cocco e arachidi. scelte che contengono molti grani di cereali vengono consumati praticamente solo da piccioni e passeri, per questo è
consigliabile utilizzare miscele composte esclusivamente o quasi esclusivamente di semi di girasole e di canapa. I semi di girasole scuri hanno un guscio più tenero possono essere aperti più facilmente dagli uccelli.

 
leggi tutto e visita il sito www.birdlife.ch

 

 

 

 

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous article… fondersi col paesaggio circostante
Next articleCornus alba ‘Elegantissima’ _ Cornus stolonifera