Creativissimo me
Visto che questo è un anno particolare, MI sono fatta venire un’IDEA per la rubrica Creativissimo me. clicca e scopri tutto.
Promuoviamo l’artigianato insieme? Mi sembra un bello spunto per rimettere in moto un anno che è iniziato decisamente in modalità “astratta” e confusa!
Perché partecipare? Per farsi conoscere !
INIZIAMOOOOOOOOOOO
Chi sono: Paola Geremia di Milano, sui social MrsUnperfect
Italiana di nascita, ma nel sangue scorrono sangria e scones. Mamma un po’ acrobata di una famiglia di doudous, dinosauri e due maschietti.
Educatrice a tempo pieno ma con un piano B nelle orecchie!

Cosa realizzo:
Orecchini di carta, con cartoncini pressati e scampoli di carta con pattern di Carta da origami giapponesi + orecchini minimal con pietre dure dal significato particolare.


Link e canali social:
Instagram mrs.un_perfect
https://www.etsy.com/it/shop/MrsUnperfect
fb Paula Sugarfootkate

Contatti:
dm Instagram
dm Facebook

la recensione di Blossomzine:
Mi sono sempre piaciuti i motivi decorativi dei disegni giapponesi, adoroooooooooo sia quelli sulla carta che quelli dei motivi floreali o geometrici anche molto complessi delle fantasie del tradizionale kimono.
Non so se avete mai fatto caso ma i motivi realistici dei fiori e delle piante disegnate hanno una tecnica di ombreggiatura particolare, dall’esterno verso l’interno delle fantasie e viceversa.

I colori BASE dei motivi sono cinque: indaco, cremisi, ocra, verde scuro e viola reale e i disegni delle carte origami raffigurano splendidi elementi della natura come fiori, uccelli e paesaggi.
Gli orecchini origami di MrsUnperfect sono tutto questo, le fantasie che sceglie per crearli sono molto raffinate e inoltre gli orecchini sono impreziositi da charm in pietre.

Questi che ho fotografato hanno un abbinamento di colore splendido, ocra, ruggine e viola reale, sono leggerissimi e quindi pratici da indossare e si abbinano con molti vestiti.

Questi orecchini minimal sono con pepite di lapislazzuli e perno in argento.
I lapislazzuli sono di colore blu intenso, opaco, variegato di striature più scure e con pagliuzze dorate. Nel Medioevo si riteneva che chi portasse queste pietre era in grado di attirare la benevolenza di Dio e più anticamente di rendersi gradito agli dei.
Allora bisognerà indossarli tutti i giorni?

Scopri anche le altre ragazze:
Chandelier in fil di ferro – Creativissimo me
Ceramiche ispirate dai fiori e dai libri per l’infanzia – Creativissimo me
Gessetti Profumati al sapore d’Umbria – Creativissimo me
Restyling di mobili e complementi d’arredo – Creativissimo me
Ritratti con la biro – Creativissimo me
Bambole di pezza – Creativissimo me