Ortinfestival alla Reggia di Venaria 2015
il primo showcooking a cui ho partecipato
Sabato sono stata ospite a Ortinfestival nello showcooking di Vittorio Castellani, ho presentato al pubblico presente in sala il nuovo numero della rivista Blossom zine Summer dedicato all’orto, al gusto e alla tradizione, in questo numero speciale dedicato al cibo alcuni dei nostri collaboratori hanno poi preso parte anche ad Ortinfestival … quindi ve li presento:
VITTORIO CASTELLANI aka CHEF KUMALÈ con DANA FRIGERIO di BLOSSOM ZINE / BIA Cous cous
dopo la mia presentazione ho assistito alla creazione di due fantastici piatti a base di Cous cous e di bulgur, della serie Taboulè a confronto: la tradizione franco-maghrebina piednoire e quella mediorientale ! chi avrà vinto? non saprei buonissimi tutti e due 🙂
leggi la sua intervista sul mercato di di Porta Palazzo a Torino su Blossom zine
il giorno dopo ho invece assistito agli showcooking di altri tre collaboratori …
SIMONETTA CHIARUGI, CELLE LIGURE /SALE&PEPE GUEST Hamburger di ortica e Bon Bon alla Rosa.
Simonetta collabora con Blossom zine fin dal primo numero e in questo numero parlando di tradizione ligure scopriamo come realizzare lo sciroppo di rosa !!!
vi lascio alcune foto del suo raffinato showcooking all’ortica e alla rosa 🙂
ed infine vi presento MARIANGELA SUSIGAN 1* MICHELIN Ristorante GARDENIA, CALUSO TO CON LUCIA PAPPONI Etnobotanica Lago di COMO SOVRAEXPOSIZIONE HERBARIUM Le erbe spontanee: nuove consistenze.
uno showcooking davvero insolito, ricco di fiori ed erbe spontanee, per l’esattezza 52 piantine … una meraviglia per la vista ma anche per il palato !! (1* MICHELIN ) ricettte specialissime e creative dove nuove consistenze si sposavano… un successone !!
tanto che non siamo riusciti TUTTI a fotografare tutte le quattro proposte, perchè qualcuno si è rubato il cannolo vegetale! MAnnaggia a lui!
Leggi su Blossom zine l’intervista di Lucia a Mariangela sulle erbe spontanee 🙂
Se non siete riusciti a venire nel fine settimana avete ancora oggi e domani.
30 Maggio – 2 Giugno 2015 | Reggia di Venaria