Ortinfestival alla Reggia di Venaria_ Blossom zine e L’orto di Michelle c’erano.

Dal 31 maggio al 2 giugno 2014 nei giardini de La Reggia di Venaria -Torino si è tenuto Ortinfestival
Festival gastronomico degli orti contemporanei. Tutto il mondo a km 0.

Sono stata invitata come direttore di Blossom zine insieme a Mirco de L’orto di Michelle e ad altri giornalisti e bloggers a Ortinfestival la manifestazione enogastronomica dedicata agli orti contemporanei.
Nei Giardini della Reggia di Venaria sorge il più grande Potager d’Italia, in un’area di circa 10 ettari, che nel corso dell’ottocento era utilizzato per coltivazioni estensive da parte dell’Azienda Agricola della Real Casa.
Da pochi anni riqualificato e per Ortinfestival si è trasformato in un orto glocale a km 0.
Un percorso espositivo open air di due ettari con centinaia di erbe aromatiche, fiori eduli e verdure provenienti da tutto il mondo, coltivate ormai anche in Italia.
La manifestazione, al suo primo anno di vita, curata dalla Reggia di Venaria e Vittorio Castellani, conosciuto come chef Kumalè, ha registrato moltissimi visitatori.
Interessanti gli allestimenti e gli showcooking dedicati alla cucina con le erbe spontanee, inoltre nella Corte del gusto si potevano acquistare e assaggiare ortaggi locali, fiori eduli, erbe aromatiche, zuppe, insalate e molto altro.
ecco il mio resoconto fotografico e … ci siamo davvero divertiti!!!

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )