Tratto da Blossom zine Spring CLICCA e LEGGI TUTTO sulla rivista digitale
“La Città Vecchia (Stare Miasto) di Cracovia è uno dei siti inseriti nel patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Questo onore di solito è riservato a edifici specifici e luoghi famosi, ma il centro storico è così ricco di punti di interesse culturale e storico che l’intera area è stata aggiunta alla lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 1978.
Passeggiare per le antiche vie dalla forte struttura urbana medievale è come fare una passeggiata indietro nel tempo, le chiese e i monumenti sono ben conservati e trasmettono qualcosa di reale e concreto che spesso i libri non riescono a raccontare.
Il centro storico pur conservando il suo assetto urbano medievale era in realtà fino a pochi anni fa circondato da mura difensive che in seguito furono sostituite dalla cintura verde del parco Planty; delle antiche fortificazioni sono rimaste la Porta di San Floriano, alcune torri e il Barbacane.
Inoltre, durante il periodo delle due guerre Cracovia è riuscita a sfuggire ai danni dei bombardamenti che invece hanno rovinato monumenti storici in altre parti del paese; questa buona sorte oggi offre ai visitatori un vastissimo elenco di luoghi di interesse da visitare.
Cuore pulsante della vita commerciale la piazza principale di Cracovia ………..”
PROSEGUI SU N28 Spring Blossom zine 2020 / Published on Mar 25, 2020 su ISSUU
lasciati ispirare dalla rivista!