Home autunno PERUGIA FLOWER SHOW – WINTER EDITION 15/16 Settembre 2018

PERUGIA FLOWER SHOW – WINTER EDITION 15/16 Settembre 2018

PERUGIA FLOWER SHOW – WINTER EDITION 15/16 Settembre 2018 nella splendida cornice dei Giardini del Frontone, in Borgo XX  Giugno a Perugia

L’edizione di settembre con i suoi caldi colori autunnali sarà interamente dedicata alle varietà più affascinanti che raggiungono il loro massimo splendore nel periodo che va da settembre a gennaio per permettere a chiunque di avere un giardino o semplicemente un balcone fiorito tutto l’anno, non solo in primavera.

60 espositori tra i migliori del panorama florovivaistico nazionale con le loro collezioni incantevoli.

arbusti insoliti, alberi da frutto di ogni varietà da quelli del benessere fino a quelli in specie antiche e ritrovate, graminacee ornamentali che proprio in questo periodo dell’anno colpiscono per i meravigliosi colori che regalano.

Non mancheranno per gli amanti delle acidofile le migliori varietà di camelie, alcune già pronte per la loro fioritura autunnale-invernale, collezioni di aceri giapponesi e tantissime varietà incosuete di Hydrangea.

Da non dimenticare naturalmente i bulbi in collezione nel pieno della loro bellezza, le rose antiche e moderne, i pelargoni botanici, ma anche orchidee, tillandsie e piante acquatiche.

Ci sarà una sezione dedicata all’artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, arredamento da esterno e da interno, tessuti da giardino, ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere.

Come per l’edizione primaverile, Perugia Flower Show “Winter Edition” offrirà anche tutta una serie di eventi collaterali tenuti dagli stessi espositori come seminari e corsi di giardinaggio, divertenti attività didattiche per bambini, insieme a laboratori scientifici e culturali.

Iscrizione online nel form dedicato del sito ufficiale www.perugiaflowershow.com

nelle scorse edizioni c’ero anch’io. qui il mio resoconto.