Per la mia rubrica Prodotti in prova, oggi proviamo Pomi d’Umbria una fragranza speciale per la nostra casa
Come molti saprete l’olfatto e la memoria sono grandi alleati!
viaaaaaaa spacchiettiamo insieme:
Cosa c’è di più bello del ricordarsi di un profumo, magari sentito tantissimi anni fa… risvegliando così all’improvviso il ricordo di un’esperienza vissuta, passata, ormai rimossa?
Questo è quello che è successo a me con questa fragranza di Pomi d’Umbria, nella mia memoria olfattiva c’era… il profumo di una torta alle pere particolare !
Non so spiegarmi, ma è stato proprio come un tuffo nei miei ricordi, la cosa diventa divertente se invece a voi ricorda la vaniglia … o magari sentite la dominanza del garofano o dello zenzero.
assolutamente da provare e testare 🙂
Si perchè in questa fragranza ci sono le note delicate di garofano, cannella, zenzero, coriandolo e tabacco, senza tralasciare le note legnose di fava tonka, il balsamo tolu e la vaniglia.
Insomma buonissima! davvero!!
(quasi quasi la uso come profumo)
“Non c’è nulla come un profumo, per riportarti in un attimo in un luogo.”
é questa la sfida di POMI D’UMBRIA per raccontarci un bel viaggio olfattivo in Umbria, diverse fragranze per farci volare in questa terra splendida.
Quella che ho io è la Pera Monteleone, sono una varietà di pere tipica delle zone dell’amerino-orvietano, con una forma particolarissima del loro picciolo, a papera, lungo e ricurvo a forma appunto a becco.
Realizzato a mano dal ceramista Ivan Olivieri, il copritappo è delizioso e una volta esaurito il profumo lo si potrà utilizzare come porta penne o come oggetto d’arte nelle nostre case.
La Pera Monteleone è il primo pezzo di una serie limitata di copritappo ispirati ai frutti antichi, seguili su facebook e scoprili tutti.
Per avere tutte le informazioni sulle fragranze e per acquistarle scrivete una email a pomidumbria@initinere.info
Sono curiosa di assaggiare anche le altre fragranze, sicuramente non mi deluderanno!
http://www.initinere.info/pomi-dumbria/