Prodotti IN prova_ Spray Antipuntura Vape

Per la mia rubrica prodotti in prova ho provato gli Spray Antipuntura Vape contro le zanzare…

e devo dire che funzionano bene tutti e tre.
quasi tutte le sere vado in giardino a bagnare il prato, la bordura mista e l’orto… e vengo letteralmente mangiata dagli insetti, zanzare, zanzara tigre, moscerini…sembra che mi aspettino per cenare!
invece da quando uso questi prodotti “repellenti” non vengo più divorata.
Vape Derm&Dress Spray “Soft Fragrance”  funziona bene anche sui vestiti, ma non mi piace molto la fragranza, per me, è troppo dolciastra.
Spray Antipuntura Vape Derm Herbal è il mio preferito, ha una “profumazione” alla citronella e all’eucalipto, ma delicata.
Vape Derm 100% di origine vegetale Lozione Antipuntura, come dice il nome è una lozione da spalmare tutta vegetale e profuma all’eucalipto.












Una notizia interessante
Per chi fosse interessato Vape Foundation, istituto scientifico e benefico del tutto autonomo promosso da Guaber, durante i mesi estivi ci fornisce informazioni utili sulla presenza delle zanzare nelle diverse regioni italiane … ovvero esiste il Meteo Zanzare 

Zanzara Comune 

La comune zanzara è solo una delle tante specie presenti nel nostro paese.
A dispetto del fastidio che di certo provoca, la zanzara è un insetto molto fragile, con lunghe zampe sottili, un unico paio d’ali e un addome lungo e vistoso. In Italia ne esistono circa 70 specie differenti – delle quasi 2500 presenti nel Mondo – e questo spiega perché si può trovare in ambienti eterogenei, a varie altitudini e in climi diversi.

leggi tutto sulle zanzare comuni e tigre www.vapefoundation.org

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )