Profumo di terra e fragole_Arianna Franceschi

Arianna Franceschi
Profumo di terra e fragole
Storie di (quasi) ordinario giardinaggio

Ebook – Albori, dicembre 2012
Prezzo: 4,99 euro
Formato: Epub
ISBN: 978-88-97139-35-5

In diciotto capitoli l’autrice narra esperienze, speranze e avventure in cui ogni amante delle piante e della natura può ritrovarsi. I ricordi dell’infanzia riemergono quasi costantemente per affiancarsi e confrontarsi con ciò che hanno lasciato nell’animo e nella vita quotidiana di un’Arianna ormai adulta. Un percorso di vita che passa dagli studi universitari all’esperienza di emigrazione fino alla passione per il verde. Un libro di emozioni che racconta il rapporto d’amore con la natura.

www.edizionidellasera.com

Se volete sapere di più su Arianna ecco tre interviste…

da www.sololibri.net
… Allora era una giovane diplomata al liceo Classico che seguiva i corsi di Scienze biologiche presso l’Università di Cagliari. Da lì è nato per Arianna l’amore per il mondo microscopico delle piante “complesso e perfetto” perché “le sue regole non sono discutibili, seguono equilibri ben precisi e delicati, esiste una vera e propria intelligenza delle piante”….

da www.sololibri.net
… Con questo libro la scrittrice desidera trasmettere ai lettori il suo amore per il mondo animale, per le piante grandi e piccole e per i doni dell’orto.

da  www.readmi.it
….Ho iniziato a scrivere perchè avevo bisogno di raccontare quali magie possono accadere tra un orto e un frutteto in quel periodo.

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )