Salone del Mobile 2015 visto dal lato green !
Come direttore di Blossom zine sono andata a curiosare al Salone per tenermi aggiornata sulle ultime tendenze e questo è il mio reportage fotografico sui mobili da esterno per il 2015 !
Tantissime le novità per il nostro giardino e terrazzo, che sempre più spesso viene giustamente considerato come un prolungamento della casa, il nostro spazio verde si arreda con gusto e con stile nel 2015.
Mobili chic dai colori pastello raffinatissimi come quelli di Fast o scuri e di gran classe di Fisher Mobel fino ad arrivare ai colori flou divertenti di Fermob , di Ego Paris, e di Plust ; i vasi sono sempre più scenografici e moderni come questi di Vondom .
E come non accorgersi che le lampade sono diventate un complementi d’arredo importante, guardate che belle quelle di Il Fanale e che raffinate quelle di Petit Friture.
Ma la novità vista da più aziende è …. il ritorno del DONDOLO come quello di Roberti rattan .
Invece più classici e da tradizione sono i mobili evergreen in midollino, presentato da Sika Design su disegno degli anni cinquanta e in legno teak di Il giardino di legno , non sono bellissime le poltrone Canopy chair ?
E non ultimo uno sguardo a Riva 1920 che con i suoi pezzi in legno Kauri e le sue Briccole, i pali della laguna di Venezia riciclati, rimango affascinata ogni volta.
Ogni foto del reportage è stata rinominata con il nome dell’azienda per facilitarne la ricerca, buona visioneeeeeeee
Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )