Scopri la tua personalità floreale

CHE FIORE SEI?

Provate a capire che fiore è la vostra donna, uomo, amica, mamma, nonna, domandandovi: qual è l’intenzione floreale che voglio trasmettere regalandole dei fiori?

Che fiore è lei?

David Zonta – Floral Designer (Ph Romina Rezza)

È elegante e sinuosa come una calla, o è un’inguaribile romantica come una margherita, è una donna indomabile come un papavero?

Istrionica come una strelitzia?

Sorride forse come un girasole?

E’ un crisantemo?!

È un nasturzio, un’achillea, ha il profumo di una rosa o è più simile a una gardenia?

Come si chiama, dove vive, cosa le piace, che mestiere fa, cosa l’appassiona.

Insomma, provate a tracciare l’identikit floreale del suo profilo, sarà interessante trovare il fiore più adatto.

Questa cosa la sperimento in un progetto che propongo nei locali torinesi. Rimango sempre sorpreso (ma forse nemmeno tanto), dell’interesse che suscita. Proposto e sperimentato in diversi locali di Torino, il progetto “Che fiore sei?” piace e conquista i partecipanti che, ritagliandosi 10 minuti di dialogo/confessione, arrivano a conoscere il proprio fiore simbolo e a come prendersene cura.

E qui sta il bello, ci azzecco quasi sempre!

David Zonta con Federico Sirianni
David Zonta con Federico Sirianni ( il cantautore del Il Santo )

IL PROGETTO:

il progetto “Che fiore sei?” è una performance “one to one”. Lo scopo del progetto è quello di avvicinare le persone in un modo giocoso, al mondo floreale. Scoprire che fiore sei può risultare un inizio di un percorso personale, basato sulla maggiore attenzione e osservazione dello spazio in cui si vive, nonché al mondo del verde.

COME SI SVOLGE:

Si individua la zona del locale più adatta e si posizionano due sedie, l’una di fronte all’altra a costruire lo spazio per il dialogo con il consulente che porterà chi è interessato a trovare il fiore che più gli/le somiglia e a imparare come prendersene cura. Gli incontri dureranno mediamente 10 minuti a persona.

Quindi se hai un locale e vuoi proporre qualcosa di interessante e diverso da affiancare magari a qualche altro evento, devi solo contattarmi. Se al contrario, non hai un locale ma vorresti sapere che fiore sei, convinci il gestore del tuo locale preferito a contattarmi!

David Zonta -Torino scrivimi qui stropicciato.dz@gmail.com

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )