Se vi dico Bakker cosa vi viene in mente?
A me questo nome ricorda un coloratissimo catalogo cartaceo che arrivava a mia mamma per posta.
All’epoca ero troppo giovane per interessarmi ai fiori, e allora io … lo sfogliavo, giusto per scegliere quale fiore colorato mi piaceva, e poi con le forbici ritagliavo, le foto sul catalogo per poi giocarci.
Non ricordo se mia mamma ne fosse contenta, ma io lo ero, spesso ritagliavo giornali e riviste che poi attaccavo sul muro della mia cameretta.
Praticamente mi ero creata Pinterest senza saperlo!
Vi ho raccontato questo aneddoto curioso solo per dirvi che la Bakker esiste da tanto tempo, e quest’anno compie settant’anni !!
Fondata in Olanda nel lontano 1945 vende per posta, telefono e ovviamente via internet bulbi, piante e sementi in oltre 21 paesi in Europa.
Quest’anno, per festeggiare il 70º anniversario con i suoi clienti, nel catalogo cartaceo e sul sito internet ci sono oltre 70 prodotti con sconti fino al 70%.
Sono andata a Milano all’incontro con la stampa dove venivano presentate tutte le novità per il 2015 e mi hanno regalato un bulbo di Amaryllis.
Eccolo finalmente fiorito, il colore è fantastico, salmone carico. Mi sono appassionata da poco a questo colore, ma già lo adoro.
Lo sapete qual’è l’abbinamento perfetto? Ebbene Sì, con il Pantone Marsala 18-1438.
il colore dell’anno!
Soprattutto in giardino o in terrazzo, questo colore è fantastico per delle fioriere o per abbellire dei muri, noi di Blossom zine abbiamo anche creato una board di Pinterest per suggerirvi le tonalità di colore dei fiori da abbinare al Marsala.