Se vi dico Bakker cosa vi viene in mente?

dana garden design BAKKER 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vi dico Bakker cosa vi viene in mente?

A me questo nome ricorda un coloratissimo catalogo cartaceo che arrivava a mia mamma per posta.

All’epoca ero troppo giovane per interessarmi ai fiori, e allora io … lo sfogliavo, giusto per scegliere quale fiore colorato mi piaceva, e poi con le forbici ritagliavo, le foto sul catalogo per poi giocarci.

 

Non ricordo se mia mamma ne fosse contenta, ma io lo ero, spesso ritagliavo giornali e riviste che poi attaccavo sul muro della mia cameretta.

Praticamente mi ero creata Pinterest senza saperlo!

 

dana garden design BAKKER 4

 

 

 

 

 

 

Vi ho raccontato questo aneddoto curioso solo per dirvi che la Bakker esiste da tanto tempo, e quest’anno compie settant’anni !!

Fondata in Olanda nel lontano 1945 vende per posta, telefono e ovviamente via internet bulbi, piante e sementi in oltre 21 paesi in Europa.

Quest’anno, per festeggiare il 70º anniversario con i suoi clienti, nel catalogo cartaceo e sul sito internet ci sono oltre 70 prodotti con sconti fino al 70%.

dana garden design BAKKER 3

dana garden design BAKKER 5

 

Sono andata a Milano all’incontro con la stampa dove venivano presentate tutte le novità per il 2015 e mi hanno regalato un bulbo di Amaryllis.

 

dana garden design BAKKER 6

 

Eccolo finalmente fiorito, il colore è fantastico, salmone carico. Mi sono appassionata da poco a questo colore, ma già lo adoro.

Lo sapete qual’è l’abbinamento perfetto? Ebbene Sì, con il Pantone Marsala 18-1438.

 

il colore dell’anno!

Soprattutto in giardino o in terrazzo, questo colore è fantastico per delle fioriere o per abbellire dei muri, noi di Blossom zine abbiamo anche creato una board di Pinterest per suggerirvi le tonalità di colore dei fiori da abbinare al Marsala.

Have a look

 

dana garden design BAKKER 2

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )