Stili di vita sostenibili
E il t uo com’è? green ? Allora partecipa al concorso!
Vi spiego come fare:
si chiama L’albero di Estra
tra le prime multiutility in Italia attive nel settore dell’energia c’è Estra, in partner con Treedom e Libera Terra hanno indetto questo concorso sostenibile, ovvero dal 18 maggio al 14 di giugno L’albero di Estra raccoglierà online esempi concreti di consumo energetico responsabile e di scelte alimentari consapevoli.
Partecipa, tramite facebook e potrai raccontare come vivi a impatto zero, condividendo il tuo stile di vita sostenibile attraverso testi, fotografie o disegni.
Chi vince, avrà la possibilità di adottare a proprio nome uno dei 250 alberi di arance e limoni che Estra, insieme a Treedom, ha piantato in Sicilia nei terreni confiscati alla mafia e ora gestiti dalle cooperative di Libera Terra.
Vi piace l’idea dell’albero?
Attraverso poi una piattaforma digitale online potrai monitorarne la crescita a distanza del tuo albero di arance.
Chi è chi?
Treedom è una società attiva nella piantumazione di alberi con l’obiettivo di incrementare l’assorbimento di CO2, contrastare la deforestazione e apportare benefici ambientali al territorio.
Il progetto Libera Terra nasce dalla volontà di valorizzare il territorio tramite il recupero sociale e produttivo dei terreni confiscati alle mafie, per ottenere prodotti di qualità con metodi rispettosi dell’ambiente e della persona.
In particolare, l’impianto di alberi promosso da Estra in queste aree ha lo scopo di contribuire attivamente alla creazione di un sistema economico virtuoso, basato sul valore sociale, creando cooperative locali autonome che sviluppino nuove opportunità di lavoro e promuovano la coltivazione biologica dei terreni.
Estra svolge un ruolo attivo in difesa dell’ambiente e per la salvaguardia delle risorse naturali e crede fortemente nella necessità di sensibilizzare i cittadini ad un uso corretto dell’energia. L’iniziativa L’albero di Estra è un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda per la sostenibilità.