the REAL estate by AL/Arch

the REAL estate by AL/Arch
Landscape architecture: AL/Arch – Avi Laiser Architecture, Dana Hirsch Laiser
Location: Bat Yam, Israel
Photos, text & video: AL/Arch
MISGERET Theater Company – OFFER community center, Bat Yam, Israel. Lead by Doron Shemesh.

“The Real estate” è un progetto per una nuova tipologia di spazio pubblico, si trova nella città di Bat-Yam, una delle città più popolate in Israele.

Il parco è stato appositamente collocato alla fine di una strada residenziale,  per riqualificare una zona trascurata e degradata che è costeggiata da un’alto muro in cemento, che funge da barriera acustica.

La facciata dell’ingresso al parco affaccia sulla strada principale, ed è un vedo-non-vedo per creare una sorta di stanza a cielo aperto. 
Entrambi i muri, quello nuovo in legno e quello esistente in cemento, sono alla stessa altezza, e l’idea è stata quella di ricoprire il muro esistente con un tessuto “coperta” che lo avvolge tutto, lasciando come sette nicchie di legno per creare intimi spazi ​​nel nuovo parco pubblico urbano. 

Il progetto è la collaborazione tra l’architetto Avi Laiser e la performance artist Dana Hirsch Laiser.

Il progetto è stato presentato Bat-Yam international Biennale of landscape urbanism 2008 e ha ricevuto un premio nella categoria progettazione del paesaggio.

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )