un quadro vivo da cui sbocciano i fiori

Si è appena concluso Giardininterrazza l’evento del Festival del Verde e del Paesaggio di Roma_ Auditorium Parco della Musica di Roma
due architetti dei giardini ROberta Tucci e Ingrid Scariato hanno presentato Scartù; un quadro vivo da cui sbocciano i fiori… veri.

concept:
un quadro-vaso che consente di sostituire i fiori dipinti con quelli veri.
Dietro la tela, che è di materiale gommato, c è una struttura di Plexiglas con all’ interno delle teche porta vasi. La tela si regge a questa struttura con due sistemi a scelta, o a scorrimento, o calamitato. Quando appassiscono i fiori, si estraggono semplicemente dalla tela,che è forata,  si stacca la tela ( che è molto leggera), si cambia l’acqua ai vasi, si rimette la tela, si rimettono i fiori.

Scartu’ puo essere fatto di qualsiasi dimensioni, purchè si rispettino la scala dei fiori, e con qualsiasi immagine, anche foto proprie. Loro hanno scelto “giardino all’italiana” di Klimt.
scartu.roma@yahoo.it

foto di Enrica Citoni

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )