Home calendario eventi Una delizia per trovare un innamorato.13 Giugno

Una delizia per trovare un innamorato.13 Giugno


Dal Brasile, idee per la festa degli Innamorati 2

Una delizia per trovare un innamorato.

in Brasile il 12 giugno ricorre il Dia dos Inamorados il giorno degli Innamorati e il 13 Giugno qui come da noi in Italia e in molti altri Paesi del mondo, si festeggia di Sant’Antonio Abate ed è ancora viva la tradizione che Sant’Antonio Abate sia il protettore delle ragazze da marito, che infatti nei paesi dovevano toccare la statua del santo per assicurarsi la sua protezione e sposarsi.

E’ così anche iL’atelier Maria Brigaderio “le squisitezze di Maria”, della città di San Paolo in Brasile, lancia un kit speciale per solteiras (singles o zitelle che dir si voglia!) che cercano un aiuto da Sant’Antonio.

Quindi, se in Brasile sei in cerca di un fidanzato e ti disperi ogni anno con l’arrivo del 12 giugno, la soluzione dei tuoi problemi può stare in un vasetto di delizia. Non sto suggerendo di compensare la malinconia esagerando con i dolci. Questo no. Ma l’Atelier Maria Brigaderio vuole lanciare un kit speciale per single per attirare la protezione di Sant’Antonio che ha la fama di casamenteiro “accasatore”.

La combinazione è composta da un vasetto di vetro con 100 grammi di squisitezza al cucchiaio. Al fondo del vaso troverai, a sorpresa, una lettera dell’alfabeto che suggerisce l’iniziale del nome del tuo futuro compagno. Inoltre, c’è una ricetta di simpatia per predisporti a incontrare l’innamorato, un’immagine di Sant’Antonio, un rosario e un’orazione. Il tutto confezionato in un’adorabile borsina stampata a fiori.

“Ma non puoi comprarla, devi guadagnartela” istruisce la cioccolataia Juliana Motter. Un’ottima idea per scambiarsi regali con le amiche singles nel giorno degli innamorati ed esorcizzare la tristezza. Si può avere il kit per 45R$. Ma c’è di più: per ogni kit comprato, 2R$ saranno donati per l’opera assistenziale della Chiesa di Sant’Antonio nel centro di San Paolo.

http://revistacasaejardim.globo.com/Revista/Common/0,,EMI237938-16802,00-BRIGADEIRO+PARA+ARRUMAR+NAMORADO.html

articolo scritto appositamente per il mio blog da Nella Cerino

Collaboratrice Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
nella.cerino@yahoo.com