Home nuova collaborazione; fiori; cibo; slow food; una nuova collaboratrice : sezione dedicata al cibo

una nuova collaboratrice : sezione dedicata al cibo


NOVITA’
una nuova collaboratrice per il blog Dana-Garden design
Vi presento Nella Cerino che seguirà per noi una nuova sezione dedicata al cibo.

Nella Cerino

Nata a Giffoni Valle Piana (SA), la città del Giffoni Film Festival, ha lavorato per molti anni a Roma come infermiera in emergenza cardiochirurgica e dove ha anche seguito il corso di giornalismo medico scientifico presso l’università di Tor Vergata.
Ha collaborato a un periodico d’informazione sui trapianti e alla divulgazione scientifica riguardante le malattie cardiovascolari.
Nel 2006, la partecipazione, come volontaria, alla II edizione di Terra Madre, l’incontro mondiale delle comunità del cibo e l’incontro con Carlo Petrini, dove ha conosciuto il mondo di Slow Food e dell’enogastronomia.

“Vorrei riuscire a coniugare in modo innovativo, il mio interesse per le scienze mediche e per il cibo perché trovo sempre più spunti di convinzione che una corretta alimentazione sia il giusto approccio nella prevenzione delle malattie e, per questo, in autunno mi laureerò all’università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo in Bra.
Amo l’America Latina dove mi sono più volte recata per missioni umanitarie e per viaggi culturali e per la mia passione per la musica, il cinema e la letteratura brasiliana.

Il mio futuro da gastronoma mi porterà a vivere a Rio de Janeiro”.

Bookmark and Share