Home blog Valagro ONE, concime tutto in uno.

Valagro ONE, concime tutto in uno.

E’ stato un mese intenso questo appena finito di maggio, dopo gli inviti ad Orticola, Chelsea Flower Show, Chelsea Fringe e la Reggia di Venaria, sono anche stata invitata al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano.

L’evento era dedicato alle nuove frontiere del mondo del giardinaggio promosso dal Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano insieme a Valagro, l’azienda leader nella produzione e commercializzazione di Biostimolanti e High Efficiency Nutritionals per le produzioni agricole, i tappeti erbosi, il giardinaggio.

Ci hanno illustrato il loro nuovo prodotto ONE, che come dice il nome ha una soluzione particolarmente versatile perchè può essere utilizzato su ogni tipo di pianta dalle piante verdi, alle acidofile a quelle fiorite; come può essere utilizzato sia per il prato che per l’orto.
Complice l’alga Ascophyllum nodosum un’alga bruna che cresce nei mari del nord, che viene raccolta secondo metodi ecosostenibili ed innovativi e da cui appunto si ottengono prodotti di alta qualità ricchi di componenti attivi perfetti per le nostre piante “stressate”.
Dopo 3 settimane le piante diventeranno più rigogliose e sane.
Quindi arrivata a casa ho provato subito il concime ONE, durante le prossime settimane vedremo come hanno reagito le mie piante.
E per finire essendo al Museo della Scienza e della Tecnologia ci hanno fatto “giocare” con microscopi, provette e fornelletti con fiori e piante! Davvero molto divertente ed educativo.

L’azienda Valagro e il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano hanno invitato diverse bloggers e giornaliste…. e indovina chi c’era?

Luisella Rosa di unpiccologiardino.blogspot.it
Betti Calani di passeggiandoingiardino.wordpress.com
Nicoletta Caccia
Tiziana Sanna e Ada Rabolini Buzzi di furigheddagardening.blogspot.it

Laura Pirovano di Giardininviaggio.it
Alessandra Barlassina di gucki.it
Francesca Mastrovito di thesweetsideofthemoon.com
Chiara e Silvia Cavallino di effenshion.com

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articlePetersham Nurseries è un posto magico!
Next articlefarsi un tatuaggio floreale ..idee