Home decorazioni Vasi sempre più simili ad oggetti di design 1

Vasi sempre più simili ad oggetti di design 1




Su davanzali, balconi e terrazzi, ma anche in determinate zone del giardino, la coltivazione in vaso di differenti specie ornamentali offre l’opportunità di un continuo cambiamento delle composizioni e i vasi stessi costituiscono motivo di abbellimento.

Negli ultimi anni le ditte si sono sempre più specializzate nella produzione di diverse tipologie di vasi.

Con una gamma completa di materiali dalla resina, all’acciaio fino alla tradizionale terracotta con un’attenzione particolare alle forme, sempre più simili ad oggetti di design.

Vasi in resina per l’arredamento di interni ed esterni: Le resine sono di alta qualità, atossiche e riciclabili, i vasi sono leggeri, indeformabili, resistenti agli urti, quelli realizzati per l’esterno sono in genere progettati con materiali che hanno un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e alla corrosione.

Vasi in acciaio zincato: Lo zincato è il materiale maggiormente impiegato nella realizzazione di manufatti per l’uso in esterno. Ha un caratteristico colore grigio-argento che si presta perfettamente a qualsiasi abbinamento risultando adatto in ogni contesto.

Vasi in acciaio Corten: E’ un tipo di acciaio che da molti anni è impiegato nella costruzione di manufatti industriali. Ora anche in arredamento. La particolare ossidazione gli conferisce quel caratteristico color ruggine che lo contraddistingue.

Bookmark and Share