Voglia di mare al Sugar Beach

Sugar Beach by Claude Cormier + Associés

Landscape Architecture: Claude Cormier + Associés
Collaboration: The Planning Partnership, Halsall Associates Limited, The Municipal Infrastructure Group, Dillon Consulting Limited, Éclairage Public, Andrew Jones Design
Design and build of fountain system: Soucy Aquatik
Manufacturer and supplier of fountain: Crystal Fountains
Area: 8500 m2 (2 acres)
Year: 2008-2010

Sugar Beach è un delizioso parco urbano a Toronto in Canada 

un’ex area industriale è stata riqualificata in questo moderno lungomare. 
Il progetto del parco Sugar Beach è dello studio Claude Cormier + Associés, prende spunto appunto dal patrimonio industriale circostante e soprattutto dalla vicina fabbrica Redpath Sugar.

Il parco si divide in tre zone distinte: una spiaggia, una piazza, un viale alberato disposto in diagonale che attraversa il parco e una una fontana dalla forma particolare a foglia d’acero … canadese.

La superficie del parco è di 8.500 metri quadrati ed è il primo spazio pubblico che i visitatori vedono mentre percorrono il lungomare di Toronto. 
Colorare di rosa gli ombrelloni del parco è stata una bellissima idea, ma anche le zone montuose a prato e a strisce colorate che ricordano delle caramelle mi piace!

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )