La mia decorazione floreale proposta e realizzata “a più mani” da tutte le partecipanti durante un pomeriggio superfantastico da Home Philosophy Academy a Milano in Corso Sempione, 65.
Il workshop era finalizzato per chi lavora nel campo dell’Home staging:
Imparare a creare una composizione floreale per abbellire una stanza, una finestra o un muro, volendo si possono anche utilizzare dei fiori finti e di plastica, per poi riutilizzarla in più allestimenti.
La scelta dei fiori sarà in base allo stile che si vuole ricreare nella casa, se scegliete dei fiori molto colorati come tageti, rose o peonie creeranno un’idea di festa, di mare e saranno perfetti anche per un bagno o per un terrazzo.
cosa serve:
un ramo
fiori di diversi colori
dello spago
come fare :
tagliare lo spago in tanti fili e appenderli al ramo
creare dei piccoli mazzetti di fiori e annodarli allo spago
se invece la vostra scelta ricadrà su fiori grandi come peonie potranno essere appesi anche da soli
alcune IDEE in più:
si può fare questa decorazione anche utilizzando dei lunghi rami di arbusti, come ulivo, eucalipo o fiori di pesco.
oppure anche appendendo solo delle grandi foglie come quelle della monstera o di alcune palme, avrete così un effetto tropical !
L’Home Staging è una tecnica di marketing che si basa sulla valorizzazione delle proprietà immobiliari, migliorandone così l’immagine in modo da facilitarne la vendita o l’affitto.
( pensateci se avete una casa da vendere http://www.homephilosophy.it/ )
Vi spiego in due parole chi è HOME|Philosophy è un’agenzia immobiliare 2.0 di Milano che, accanto alla classica intermediazione immobiliare propone servizi di Home Staging e Home Relooking.
Qui sotto la bellissima Francesca Greco , la prima a destra, che insieme al marito Gabrio Terribile hanno aperto HOME|Philosophy
seguite Francesca Greco anche su facebook
se siete anche curiosi di vedere la mia decorazione dello scorso anno QUI
erano bouquet originali con verdure e fiori !!