Home consigli utili Tavola apparecchiata con pizzi e semi per un caffè con le amiche

Tavola apparecchiata con pizzi e semi per un caffè con le amiche

Non mi sono mai piaciuti i pizzi, ma da quando seguo Dottie Angel, ovvero da molti anni, mi piacciono sempre di più i lavoretti sia maglia che in cotone !

Blossom zine blog natale pizzi e semi-18

 

Se non la conoscete ancora, 26.000 followers su Instagram, è appena uscito un suo libro, e vi innamorerete dei suoi lavori e della sua creatività.

Tornando al nostro caffè, l’idea è quella di utilizzare i vecchi pizzi di mia mamma e di mia nonna, ma quanti ne hanno?  … utilizzandoli TUTTi !!

io abito vicino a Cantù, dove i PIZZI sono meravigliosi, da wikipedia:

Pizzo di Cantù è un merletto prodotto intrecciando fili, solitamente cotone, lino o seta, che vengono avvolti su fuselli. L’intreccio viene lavorato su una base di appoggio, il tombolo, costituita da un cuscino di forma cilindrica imbottito di crine, che viene appoggiato su un cavalletto, e mantenuto inclinato tramite un’assicella di legno, ovvero un delirio di lavoro!

Blossom zine blog natale pizzi e semi

Utilizzate tantissimi pizzi, per creare una tavola ricca, che poi con un bel servizio da tè o caffè con bordino in oro e delle decorazioni floreali fatte di alcuni semi e bacche di piante varie sarà davvero originale e bellissima.

Blossom zine blog natale pizzi e semi-20

 

Anche questa è una mia mania, raccolgo spesso bacche e semi caduti a terra, in giardini che visito o per strada quando passeggio, lo sò sono ” invasata” ma avendone così tanti si possono creare composizioni a tema.

I semi della Magnolia grandiflora, della passiflora, delle rose, dei fiori di loto, del Liquidambar e alcune pigne saranno perfetti sulla tavola insieme ai nostri pizzi.

Blossom zine blog natale pizzi e semi-12Blossom zine blog natale pizzi e semi-19 Blossom zine blog natale pizzi e semi-16

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleFestone e ghirlanda per Natale al Verde con le Stelle di Natale salmone
Next articleHappy Planner a meeeeeeeeeee | me & my BIG ideas